La Virtus Civitanova torna in campo stasera sul campo di Faenza

È finita presto la festa dopo la vittoria di domenica contro la General Contractor Jesi. La Virtus Civitanova torna in campo questa sera (palla a due ore 20.30) sul parquet del PalaCattani per il recupero della 15° giornata contro la Raggisolaris Faenza, partita rinviata due volte nelle scorse settimane a causa del Covid-19 che colpì prima i civitanovesi e poi i romagnoli.

Match complicato per la squadra di coach Schiavi, che dovrà ancora fare a meno degli infortunati Pedicone e Vallasciani, sul campo di una squadra che ha tutto per stazionare ai piani alti della classifica, seppur finora la stagione sia stata al di sotto delle attese. Il team di coach Luigi Garelli sta cercando la risalita per uscire fuori dalle sabbie dei playout e provare una difficile rincorsa ai playoff. Non è un caso che i neroverdi abbiano inserito di recente un giocatore di categoria superiore come il pivot Lorenzo Molinaro, che sta ancora prendendo le misure alla categoria (8,0 punti e 5,0 rimbalzi nelle prime tre uscite in maglia faentina) ma che può essere un autentico crack.

Sotto canestro si divide il lavoro con due giocatori di alto livello come Giovanni Poggi (11,7 punti e 8,2 rimbalzi) e Simone Aromando (11,2 punti e 8,9 rimbalzi), ma di qualità nel roster della Raggisolaris ce n’è in abbondanza anche sugli esterni. A partire da un veteranissimo come Sebastian Vico (10,8 punti e 4,2 assist), passando per l’ala Marco Petrucci (9,4 punti, 4,0 rimbalzi, 2,3 assist) e l’altro cecchino Giacomo Siberna (8,0 punti e 4,7 rimbalzi), e arrivando fino al tandem in regia composto dall’ex Recanati Riccardo Ballabio (8,7 punti e 2,4 assist) e Thomas Reale (5,3 punti). Completa le rotazioni l’ala sanmarinese Pietro Ugolini (4,5 punti a partita).

Squadra profonda, fisica e talentuosa quella, che viene da un successo prezioso contro Roma che ha stoppato una serie negativa di quattro sconfitte in fila. Servirà la Virtus vista contro Jesi per avere una chance di prendersi i due punti.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!