L'Azzurra Lanciano vince in volata contro la Nova Basket Campli

Pesano, purtroppo, ancora le assenze (stavolta fuori i lunghi Di Biase e Stama) e un brutto ultimo quarto. La Nova stavolta ha molto da reclamare però per a una coppia arbitrale molto "casalinga" con soli due falli fischiati per i biancorossi contro dodici a favore dei padroni di casa nel terzo e ultimo quarto. Dispiace per la sconfitta dopo aver condotto anche di 10 punti per larghi tratti la gara e tre quarti chiusi avanti. Ora testa al derby di domenica prossima a Teramo contro la capolista.
Questo il commento di coach Di Carlo: " E' vero che da inizio anno per covid e infortuni non abbiamo mai giocato al completo nessuna partita. Ciò però non deve costituire più un alibi per i ragazzi. Abbiamo perso l'aggressività di inizio anno e spesso invece di chiudere le partite ci facciamo rimontare per vistosi cali di concentrazione. Comunque questo si poteva mettere in conto data la giovane età media della squadra. Ma sono sicuro che presto torneremo a recuperare anche gli infortunati e a reagire a questo momento negativo."
Nova Basket Campli

Tornano i due punti per la formazione frentana che dopo la fantastica prestazione esterna contro Pineto, strappa nel finale la vittoria al palazzetto dello sport di Lanciano contro la formazione del Nova Campli.
Avvio complicato a livello realizzativo da entrambi i lati con il punteggio che si sblocca solo dopo 4 minuti con un canestro ospite.
Campli sembra prendere l'inerzia del match nella prima, con i frentani che faticano a trovare ritmo. Il secondo periodo si chiude con Campli avanti di 9 lunghezze (24-33).
L'intervallo sembra aver dato gli effetti sperati con l'Azzurra con grande energia che in un attimo aggancia e supera gli ospiti.
Tenta l'allungo ma Campli non cede e resta a contatto.
L'ultimo quarto è tutto frentano, gli azzurrini ritrovano la via del canestro e in volata chiude sul 68-58 ribaltando così anche la sconfitta dell'andata.
Azzurra Lanciano

Azzurra Basket Lanciano - Nova Basket Campli 68-58

Azzurra Basket Lanciano
: Crognale 20, Andreoli 12, Castelluccia 11, Pasquini 8, Vinciguerra 7, Gasbarro 4, Luciani M. 3, Pierluigi 2, Murri 1, Ucci, Sisti, Luciani F. 

Nova Basket Campli: 
Barbieri n.e., Ceci, Nardi F. 8, Jamad n.e., Varanesi, Di Amario 14, Piersanti 13, Nardi 8, Di Attilio 6, Di Emidio 9, Fatallah n.e. All. Di Carlo

Parziali
: 8-11, 16-22, 19-13, 25-12.
Progressivi: 8-11, 24-33, 43-46, 68-58.

 

Giornata: 6° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: D Regionale Abruzzo - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!