Bramante, coach Nicolini ''Due punti preziosi che ci danno entusiasmo e spinta''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la vittoria conquistata dal Bramante Pesaro sul campo del Porto Sant'Elpidio Basket. Queste alcune delle sue parole:

"E' stata una bella partita giocata a viso aperto dalle due squadre. Porto Sant'Elpidio ha confermato di essere molto competitivo, ben allenato e questo avvalora tanto il risultato che abbiamo ottenuto. Dovevamo riscattare la sconfitta casalinga con Foligno dello scorso turno e penso che abbiamo risposto con una buonissima prova di squadra con 6 giocatori in doppia cifra, un contributo importante dai giovani Stefani e Komolov. La chiave della partita è da individuare in un secondo tempo difensivo più efficace in cui siamo riusciti a contenere meglio e limitare le situazioni in cui nel primo tempo eravamo più in difficoltà ma anche nella capacità in attacco di giocare con pazienza e sfruttare le situazioni di vantaggio che abbiamo creato.

Due punti preziosi che ci danno entusiasmo e spinta per continuare ad prepararci al meglio dovendo far fronte anche all'assenza di Pipitone che tutti vogliamo rivedere in campo il prima possibile. Era importante la risposta del gruppo e i ragazzi non si sono fatti attendere ma anche tutto il nostro ambiente ha dimostrato come sempre grande serenità e coesione, sostenendoci al massimo. La sosta di questa settimana ci permetterà di recuperare energie e tirare un po' il fiato dopo un febbraio così intenso ma senza perdere di vista il prossimo impegno con San Benedetto".

Photo Credits: Bramante Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!