L'Attila Junior Porto Recanati allunga nel 2° tempo e doma un rimaneggiato Loreto Pesaro

Alla Palestra ‘’Baia Flaminia’’ di Pesaro va in scena l’incontro tra l’A.S.D. Loreto Pesaro e l’Attila Junior Basket, valido per la terza giornata della seconda fase del campionato di Serie C Silver. Nella prima frazione di gioco le marcature vengono aperte da Mario Mancini per gli arancioblù, in un quarto molto produttivo per il lungo portorecanatese che mette a referto già sei punti segnati. Come il lungo, anche il play Filippo Centanni parte in quarta e realizza sei punti, conditi anche dalla prima tripla del match per la formazione ospite. In casa Loreto Pesaro, a mantenere accese la speranza di rimanere aggrappati alla partita, ci pensano le triple del capitano Bacchiani, e le buone giocate di Pierantoni. La prima frazione termina 12-18 in favore dell’Attila Junior Basket.

Nel secondo quarto cambiano i protagonisti principali ma la storia rimane la stessa, l’Attila gioca con intelligenza cercando di ottimizzare le rotazioni dando spazio a tutti i giocatori mentre il Loreto Pesaro, decimato per via di molte assenze, si trova a dover gestire una situazione stanchezza complicata. A prendere in mano le redini della formazione ospite in questo parziale è il giovane Lorenzo Attili che segna sette punti in men che non si dica, andando anche a realizzare un tiro dalla lunga distanza, suo marchio di fabbrica. La formazione pesarese, invece, continua a segnare con Pierantoni, questa volta assistito da Sabrich. L’Attila riesce ad allungare il gap ed le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 27-38.

Al rientro dagli spogliatoi il Loreto Pesaro scende in campo più combattivo, con la voglia di recuperare il margine di svantaggio e riaprire il match. Inizia il parziale con i pesaresi Rolfini e Pesce particolarmente ispirati e in condizione di segnare con continuità, cercando di dare una spinta alla formazione di casa. Non tarda ad arrivare, però, la risposta dell’Attila che con cinque punti iniziali di Riccardo Lupetti, appena tornato da un infortunio alla mano, e soprattutto otto punti di Mario Mancini porta nuovamente l’inerzia della partita dalla propria parte e respinge il tentativo di recupero pesarese. Il terzo quarto termina 44-56.

Nel quarto ed ultimo parziale arriva il definitivo crollo della formazione di casa che riesce a segnare appena quattro canestri, condizionata dalla stanchezza di una partita giocata con una sola rotazione. L’Attila invece continua a giocare la propria pallacanestro, mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e la varietà di scelte a propria disposizione. Per la formazione arancioblù, infatti, vanno a segno dalla lunga distanza tre giocatori differenti, con le triple di Attili prima, seguito da Centanni, e Lupetti poi. Continua a segnare anche Mario Mancini, con altri cinque punti messi a referto, indubbiamente l’MVP di questa partita. Il match termina 53-75 e, dopo il passo falso di sabato scorso, torna alla vittoria l’Attila Junior Basket! (Fonte: Riccardo Corvatta - ufficio stampa Attila Junior Basket)

Loreto Pesaro - Attila Junior Porto Recanati 53-75

Pesaro
: Pesce 9, Bacchiani 10, Sablich 6, Rolfini 10, Campagnoli 3, Pierantoni 15. All. Ercolessi

Porto Recanati: Ruggiero, Mancini 20, Lupetti 10, Centanni 9, Gurini 7, Cingolani 6, Redolf 9, Ampomah 4, Attili 10, Baldoni ne. All. Scalabroni

Parziali: 12-18, 15-20, 17-18, 9-19.
Progressivi: 12-18, 27-38, 44-56, 53-75.
Usciti per 5 falli: nessuno
Espulso: Bacchiani (Pesaro) al 6' del 3° quarto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!