La Janus Fabriano verso l'impegno sul campo della Benedetto XIV Cento

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-03-2022/janus-fabriano-impegno-campo-benedetto-cento-600.jpg

Social

Coefficiente di difficoltà alto per la prossima trasferta della Ristopro Janus Basket Fabriano che sarà impegnata domenica in terra emiliana contro la Tramec Benedetto XIV Cento. Gara complessa e piena di insidie per i cartai che affronteranno una squadra in salute a caccia di punti per quei playoff che sembrano ormai ad un passo. In casa Ristopro, dopo la sconfitta casalinga di mercoledì, le speranze di salvezza sono ridotte ai minimi termini ma per Marulli e compagni è d’obbligo, e un dovere, lottare fino all’ultimo minuto di una stagione fin qui disgraziata.

La stagione di Cento.
Il team ben allenato da coach Mecacci ha trovato solidità ed entusiasmo lungo il cammino costruendo nella propria metà campo un bottino di 13 vinte; con una media di soli 68,6 punti concessi agli avversari, quella centese risulta la miglior difesa del girone Rosso. Cento in estate ha costruito un roster completo in ogni ruolo, non ha avuto bisogno di ritocchi durante la stagione, e per offendere si affida principalmente alle invenzioni del play-guardia pesarese Tomassini e ai canestri dell’ala americana Christian James miglior realizzatore di squadra con 15 punti di media.

Attacco quello della Tramec che tuttavia non è proprio così proficuo come la difesa: i 69,1 punti di media messi a referto sono il peggior valore in attacco del girone ed evidenziano ancora di più la peculiarità che ha permesso alla compagine allenata dal coach toscano di raggiungere il 6° posto in classifica. Nella sfida d’andata la rimaneggiata Ristopro rimase in partita per metà gara prima di soccombere sotto le triple di James (15 punti) ed alla fisicità di Zilli vicino a canestro (20 punti con 8/9 al tiro).

Palla a due domenica alle ore 18 alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento, con la Janus che scoprirà solo all’ultimo la disponibilità di Alessio Re, fermato dalla febbre poche ore prima del match contro Forlì, e con Matrone dolorante alla caviglia che proverà tuttavia a scendere in campo.

Fonte: Walter Rocchi - ufficio stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!