Bramante, coach Nicolini ''Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra compattezza''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la vittoria conquistata dal Bramante Pesaro contro la Sambenedettese Basket. Queste le sue parole:

"Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante raggiungendo l'obiettivo di essere matematicamente nei primi due posti di classifica condizione necessaria per saltare il primo turno dei playoff. Se poi consideriamo le assenze che avevamo soprattutto nel reparto dei lunghi bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato dimostrazione ancora una volta di buonissima compattezza. Abbiamo approcciato bene alla partita siamo riusciti a prendere un buon vantaggio che ci ha permesso di gestire in tranquillità la gara fino alla fine del 3 quarto con rotazioni allargate anche ai nostri giovani U19.

Nella prima parte si sono fatti trovare pronti mentre nella seconda parte hanno avuto un livello di intensità troppo basso per ragazzi di 18 anni che hanno opportunità di stare in campo in questo campionato indipendente dall'andamento del punteggio sul tabellone. L'ultimo quarto è stato molto sottotono, direi decisamente brutto soprattutto difensivamente, abbiamo subito 33 punti cosa molto insolita per noi perché tutta la squadra ha perso concentrazione e ritmo. Qualche patema nel finale ma un paio di giocate efficaci ci hanno permesso di portare a casa il risultato. Adesso ci prepariamo al prossimo difficile impegno con Osimo sperando di recuperare gli assenti il prima possibile".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!