Il Cus Ancona di scena a Gualdo. Alessandra Niccoli ''Scenderemo in campo con tante assenze''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-03-2022/ancona-scena-gualdo-alessandra-niccoli-scenderemo-campo-tante-assenze-600.jpg

Social

Metabolizzata la sconfitta interna contro il Pescara, il Cus Ancona Basket femminile domenica pomeriggio sarà di scena sul campo del Gualdo Tadino. Gara quella in Umbria valevole per il campionato di serie C che inizierà alle 18 con le due squadre che in passato non si sono mai affrontate. A fare il punto della situazione alla vigilia di questa trasferta Alessandra Niccoli responsabile proprio della sezione basket del Cus Ancona:

"Andremo a giocare questa partita con tante assenze ma questo è un aspetto che ci portiamo dietro dall’inizio della stagione. Un vero peccato anche per il fatto che la nostra è una squadra competitiva ma che purtroppo deve fare i conti con questo problema legato alla rosa. Durante la settimana il tecnico causa assenze in squadra dovute ad infortuni è costretto ad organizzare allenamenti a scartamento ridotto e alla fine tutto questo lo si paga nella partita della domenica dove non sempre riusciamo a mantenere l’intensità di gioco. Domenica contro il Pescara abbiamo disputato i primi 20 minuti ad alto livello mettendo sotto la capolista anche di 12 punti poi siamo calate sotto il punto di vista fisico causa mancanza di cambi ma quello visto nei primi due quarti sono convinta che era il vero volto del Cus Ancona".

Che gara si aspetta domenica a Gualdo Tadino?
"Ci sarà da soffrire contro una formazione giovane che cercherà di tenere alto il ritmo gara. Abbiamo delle assenze ma sono sicura che la squadra farà di tutto per ottenere un risultato positivo contro un Gualdo Tadino che non abbiamo mai affrontato".

Fonte: Claudio Comirato - Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!