La Vigor Matelica attesa dall'insidiosa trasferta di Porto Sant'Elpidio

Un successo per chiudere i conti per il secondo posto e guardare a qualcosa di più. La Halley Matelica sarà di scena con questo obiettivo in testa domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul parquet di un Porto Sant’Elpidio Basket che ha bisogno di vincere e sperare nella sconfitta di almeno una tra Valdiceppo, Assisi e Pisaurum per tenere viva la flebile speranza di playoff.

I padroni di casa, allenati da un grande ex giocatore del basket marchigiano come Rossano Cappella, sono sì reduci da due sconfitte in fila (contro Bramante e Osimo) ma in precedenza avevano raccolto ben sei vittorie consecutive, un filotto che aveva prepotentemente rilanciato i biancoazzurri alla rincorsa della post season. Rincorsa fiaccata dai problemi fisici che hanno frenato e non poco la stagione portoelpidiense: prima quello dell’ala Andrea Morresi, fermo ormai da diversi mesi per un infortunio al ginocchio, e più di recente quello del pivot Diego Torresi, infortunato ad un dito e quasi certamente out per la partita contro la Vigor e che portava alla causa molto di più dei soli 10,0 punti ad allacciata di scarpe.

La stagione dei rivieraschi è girata con l’arrivo a metà stagione di Matteo Fabi, tornato a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia in Serie B: un impatto devastante quello del play biancoazzurro, che viaggia a 20,2 punti di media formando una coppia con pochi eguali nella categoria con il grande ex Francesco Boffini (21,1 punti a gara). Il pacchetto esterni è completato dall’altro play, Cristiano Faragalli (6,4 punti di media), dal senatore Mattia Sagripanti (5,6 punti a partita) e da Lorenzo Vecchi (0,6 punti a sera), mentre sotto canestro, senza Torresi, molto passa dall’ala Riccardo Di Angilla (8,0 punti di media), che sarà coadiuvato dal figlio d’arte Mattia Cappella (4,1 punti a gara) e dal pivot italo-brasiliano Nathan De Sousa (1,4 punti ad allacciata di scarpe).

Limitare il tandem Fabi-Boffini è la missione primaria, ma servirà una prova di livello a tutto tondo per passare su un campo sempre complicato. I biancorossi ci arriveranno senza il lungodegente capitan Caroli.
Biglietto d’ingresso unico a 5 euro con green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa sulle pagine Facebook e YouTube del Porto Sant’Elpidio Basket, aggiornamenti live sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!