Una strepitosa Upr Montemarciano batte la capolista Porto Recanati

Uragano Montemarciano...! "Gli attacchi staccano i biglietti..le difese fanno vincere i campionati.." La squadra di coach Leonardo Castracani riscatta la sconfitta dell'andata e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica. Belli, solidi, convincenti "cazzuti" con questi quattro aggettivi potremo descrivere i ragazzi del Presidente Simoncioni che davanti ad un palas gremito strapazzato l'Attila Junior Porto Recanati con il punteggio finale di 75 a 59. Prova corale di tutti i ragazzi scesi in campo guidati in attacco da un Maggiotto straripante. In difesa Federico Savelli indica la strada giocando una partita da Federico Savelli. Pajola, giocatore preso per alzare la qualità del gioco mostra a tutti che la C Silver gli sta stretta. Mosca, capitano vero tiene a galla i suoi nelle battute iniziali.

Curzi totem d'area vero, chiude il pitturato rendendolo inviolabile. Maiolatesi sente la sfida e si fa sentire su tutto il rettangolo da gioco piazzando giocate decisive in attacco. Schiavoni piazza la tripla che ricaccia indietro ogni tentativo di rimonta ospite. Tagnani contibuto prezioso il suo in difesa tenendo a secco il giocatore di maggior talento ospite ovvero Lupetti. Centanni mette la museruola al fratello vincendo il derby in famiglia, un paio di canestri importanti soprattutto il secondo.

Infine coach Castracani che di fatto ha ridisegnato la squadra a sua immagine e somiglianza. Pallacanestro concreta fatta di difesa, difesa, difesa. Per una serata tutti gli appassionati e tifosi locali possono gioire. Vittoria dedicata a supporter, ai bambini presenti in tribuna, agli sponsor che ci sostengono e alla società tutta che con passione porta avanti la piccola realtà biancoblu. (Fonte: Upr Montemarciano Basket)

Upr Montemarciano - Attila Junior Porto Recanati 75-59

Montemarciano: Savelli F. 8, Tagnani 2, Maggiotto 31, Mosca 6, Curzi 5, Centanni 4, Pajola 3, Maiolatesi 11, Schiavoni 5, Papini ne, Moltedo ne. All. Castracani

Porto Recanati: Ruggero ne, Mancini 25, Lupetti 7, Centanni 7, Napoli ne, Battestin ne, Gurini 4, Cingolani 2, Redolf 7, Ampomah 4, Attili 3, Baldoni ne. All. Scalabroni

Parziali: 20-21, 13-14, 19-12, 23-12.
Progressivi: 20-21, 33-35, 52-47, 75-59.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!