Un Cus Ancona in emergenza va in trasferta a Giulianova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-04-2022/ancona-emergenza-trasferta-giulianova-600.jpg

Social

Nell’arco della stagione infortuni e giocatrici non disponibili di solito sono i problemi che accompagnano in maniera più o meno evidente ogni singolo allenatore ma quello che sta accadendo quest’anno al Cus Ancona basket femminile è qualcosa di incredibile. Formazione quella guidata da Carmelo Foti che domenica pomeriggio inizio gara ore 17 sarà di scena in quel di Giulianova. Partita valevole per il campionato di basket femminile serie C con le universitarie che scenderanno in campo in piena emergenza organico come conferma lo stesso tecnico Carmelo Foti che prova a fare il punto della situazione:

"La speranza è quella di riuscire a portare due ragazze in panchina per poter fare dei cambi. La rosa è stata decimata da infortuni, giocatrici non disponibili per impegni personali, alcuni casi di positività al Covid e come se non bastasse abbiamo delle ragazze che da tempo sono negative al tampone ma in attesa di fare la visita per il rientro all’attività agonistica. Lavorare in queste condizioni è davvero difficile anche per il fatto che quello che fai durante la settimana te lo ritrovi la domenica in partita e questo è un concetto che si adatta a molte discipline sportive basket compreso. Con la rosa ridotta ai minimi termini è anche difficile preparare la partita durante la settimana".

Una cosa è certa domenica pomeriggio a Giulianova ci sarà da soffrire: "Sono giorni che vado ripetendo la stessa cosa ovvero non guardare la classifica e sopratutto non ricordare la gare di andata che abbiamo vinto per 83 a 36. Il Giulianova al momento è il fanalino di coda di questo campionato ma domenica ci farà sudare le proverbiali sette camicie. Con la rosa ridotta ai minimi termini non possiamo permetterci distrazioni di sorta ma sopratutto dobbiamo evitare di sottovalutare l’avversario".

Fonte: Claudio Comirato - Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!