La Robur Osimo vince e si tiene stretto il 3° posto

20º Giornata del Campionato di Serie C Gold in archivio per la Robur Basket di coach Pesaresi che batte a domicilio, senza troppi patemi, la Sambacanestro di coach Romano. La formazione rivierasca su presenta senza il totem Tumpa ma con un Mandel Tongue in più, appena giunto proprio da Osimo. Tra gli osimani invece, roster al completo con la prima apparizione per il giovane Joaquin Ferraro, fratello minore di Tomas, classe 2004, che subito si è messo in mostra con un’ottima personalità dimostrata oltre ad un’eccellente prova balistica.

Partita senza troppe grandi emozioni e patemi con la Robur in controllo dall’inizio alla fine del match, con San Benedetto che tenta con Di Paolo, vero pericolo dall’arco dei 6.75, e Merlini su tutti, di rendere il passivo meno pesante.
Oltre alla prova di Ferraro, tante note positive per coach Pesaresi ed il suo staff; ancora una volta tutti e 12 gli elementi sono entrati in campo, di cui 11 a referto, segno della bontà del lavoro si sta facendo e delle potenzialità anche di chi, fino ad ora ha trovato meno spazio.

Una partita importante per la Robur che sale a 28 punti in classifica, conservando il terzo posto con due lunghezze di vantaggio sul Pisaurum, Virtus Assisi e Val di Ceppo Basket, tutte vincenti in questa giornata. Terzo posto di fondamentale importanza per i senza-testa, in quanto significherebbe avere il primo turno di playoff con la 6º del girone Abruzzo-Molise, con l’eventuale spareggio in casa. Tutto si deciderà Domenica 10 Aprile, al Palabellini, nella bella sfida con la Vigor Matelica, in un match da sempre molto sentito per entrambe le compagini. (Fonte: Robur Osimo)

Robur Osimo - Sambenedettese Basket 88-53

Osimo: Lisica 6, Ortenzi 3, Ferraro 4, Frei Meyer 3, Cardellini 8, Migliorelli, David 5, Ferraro 11, Manojlovic 18, Reimundo 12, Dubois 14, Piccinini 4. All. Pesaresi

Sambenedettese: Obletter 5, Di Paolo 18, Lorenzen 2, Acciarri 2, Quercia 2, Ortu, Tongue Zuko 3, Merlini 21, Di Bernardino. All. Romano

Parziali: 19-13, 28-17, 20-10, 21-13.
Progressivi: 19-13, 47-30, 67-40, 88-53.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!