Una magia di Armento regala al Basket Auximum la 17° vittoria stagionale

Nella prima partita valevole per la fase ad orologio, il Basket Auximum si aggiudica il match contro il Montecchio Sport con un tiro di Armento sul filo della sirena finale. Vittoria che le consente di aggiudicarsi matematicamente la prima posizione del girone. Ad inizio gara il Basket Auximum parte bene, si porta sul 7 a 2 ed ha la possibilità di allungare nel punteggio grazie ad alcune conclusioni aperte che però fallisce. Il Montecchio Sport quindi ne approfitta per riportarsi sotto e grazie alla vena realizzativa di Bongiorno ad allungare fino al 17 a 22 di fine quarto. Nel secondo quarto il Montecchio Sport continua a tenere in mano le redini del gioco e riesce ad andare alla pausa lunga in vantaggio di 8 lunghezze, sul punteggio di 32 a 40.

Nel terzo quarto, il Basket Auximum entra in campo con maggiore determinazione, riesce a prendere in mano il ritmo del gioco e piazza un primo break che gli consente di riportarsi in parità. Una volta recuperato lo svantaggio, grazie a quattro triple consecutive, di cui tre realizzate in successione da Vignoni, il Basket Auximum piazza un altro parziale che gli consente di acquisire un vantaggio di 10 lunghezze. Quindi con un parziale di 23 a 8 chiude il terzo quarto sul punteggio di 55 a 48. Nella prima parte di ultimo quarto di gioco il Basket Auximum sembra essere in grado di gestire il proprio vantaggio, ma commette l'errore di rallentare i ritmi del gioco e quindi il Montecchio Sport, grazie al duo Giovannelli / Bongiorno, riesce a portarsi in parità sul punteggio di 76 pari, quando sul cronometro mancano soltanto 7 secondi alla fine.

Sette secondi che il Basket Auximum sfrutta nei migliori dei modi, effettua una rimessa veloce su Vignoni il quale è lesto a trovare Armento tutto solo ai limiti dell'area, il quale è bravo a realizzare il tiro in solitario sul filo della sirena, che consente al Basket Auximum di aggiudicarsi l'incontro. Per il Basket Auximum una prova sotto le aspettative, in un match non facile da affrontare contro una formazione, il Montecchio Sport, che si è presentata al Palabaldinelli con grande determinazione, in un ottimo stato di forma e che per lunghi tratti della gara è riuscito ad imporre il proprio gioco. Prossimo appuntamento Sabato 9 Aprile alle ore 18,15 a Fano per l'incontro Basket Fanum vs Basket Auximum. (Fonte: Basket Auximum)

Basket Auximum Osimo - Montecchio Sport 78-76

Osimo: Loretani 7, Catena 2, Cingolani 3, Carancini 14, Vignoni 15, Bagnarelli 2, Cecconi ne, Armento 12, Albo ne, Belli 8, Graciotti R. 3, Pierucci 12. All. Carletti

Montecchio: Carnaroli, Iannetti 1, Baiocchi 2, Arduini 8, Bongiorno 12, Ridolfi 10, Sorcinelli 13, Di Noto 4, Giovannelli 22, Paolini 4. All. Rinolfi

Parziali: 17-22, 15-18 23-8, 23-28.
Progressivi: 17-22, 32-40, 55-48, 78-76.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!