JB Monferrato, coach Valentini ''Abbiamo fatto una partita seria, da uomini veri''

Grande vittoria per la Novipiù JB Monferrato che torna a portare a casa il referto rosa superando la Bakery Piacenza con il punteggio di 83-67. Cinque uomini in doppia cifra per coach Valentini, con Gianmarco Leggio miglior realizzatore di serata con 19 punti. Il commento di coach Andrea Valentini:

"Faccio i complimenti alla mia squadra per quello che ha prodotto sia offensivamente che difensivamente questa sera. Abbiamo cinque giocatori in doppia cifra, che è stata la forza di questo gruppo durante tutto il campionato. Sono contento, perché con questa vittoria siamo matematicamente salvi e questo ci riempie d’orgoglio perché vuol dire che la JB Monferrato sarà in Serie A2 anche la prossima stagione. È stata una partita molto dura sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico: abbiamo fatto benissimo in difesa in alcuni momenti soprattutto su Raivio e Morse. Sono soddisfatto perché nell’emergenza che dura ormai da tutta la stagione abbiamo fatto una partita seria, una partita da uomini veri.

Domenica andiamo a Torino; in questo momento siamo a pari punti in classifica e andiamo a giocarci il quinto posto. Vedremo quello che succederà domenica, ma questi ragazzi se lo sono meritati. Infine una precisazione: Leonardo Okeke sarà fermo ancora per qualche settimana a cause dell’infiammazione e Luca Valentini dovrà operarsi alla caviglia per l’infortunio subito a Mantova. Vorrei che questa squadra facesse un regalo ai compagni che sono infortunati e andasse il più avanti possibile per dar modo a loro di poter giocare e a me di avere almeno per quindici giorni il roster al completo".

Fonte: ufficio stampa JB Monferrato

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!