Aquila Trento, coach Molin ''Dobbiamo andare avanti con questo atteggiamento''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-04-2022/aquila-trento-coach-molin-dobbiamo-andare-avanti-questo-atteggiamento-600.jpg

Social

Si chiude con una bella serata di basket la 7DAYS EuroCup 2021-22 della Dolomiti Energia Trentino. I bianconeri giocano una partita di grande attitudine e volontà, provano per 40’ a mettere in difficoltà la corazzata Partizan e cedono solo nel finale: il Round 16 di regular season si chiude sul 63-79, con le due squadre a darsi battaglia nonostante il valore relativo per la classifica (Partizan secondo e Aquila nona nel gruppo A). Le parole di coach Lele Molin:

"Credo che le due squadre stasera abbiano dato vita a una bella battaglia sportiva, in cui nonostante non si giocasse per la classifica c’è stato grande senso della competizione e sforzo. Abbiamo sofferto per tutta la partita la loro taglia fisica e il loro impatto in area, è vero che hanno tirato male ma 19 rimbalzi offensivi sono un numero che non si può concedere. Dall’altra parte in attacco abbiamo commesso 12 palle perse, decisamente troppe: le 17 palle perse totali e la nostra percentuale al tiro andata in calando nell’ultimo quarto sono i fattori che non ci hanno permesso di giocarcela fino alla fine. La squadra però oggi ha giocato con impegno e con durezza, sono abbastanza contento. Johnson? Sta crescendo, questo è importante. Stiamo capendo come inserirlo al meglio nelle rotazioni. Oggi un po’ tutti hanno giocato una buona partita: dobbiamo andare avanti con questo atteggiamento".

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!