Serie A2 Girone Rosso: le ipotesi di parità squadra per squadra alla vigilia dell'ultima di ritorno

Alla vigilia della 26^ giornata, ultima di ritorno nel Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, ed in programma domenica 10 aprile, ecco la situazione, squadra per squadra, in vista della fase a orologio. Fase composta da 4 gare; nella quale si incrociano squadre dell’altro girone, le due che precedono (fuori casa) e le due che seguono (in casa) per ogni singola posizione in classifica. Esempio: 1 Verde ospita 2 e 3 Rosso; e va in trasferta sui campi di 13 e 14 Rosso. I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando la classifica finale dei due gironi Verde e Rosso. Le quattro giornate della fase a orologio sono in programma domenica 17 (ai Club è concessa la facoltà di anticipare a sabato 16), mercoledì 20, domenica 24 aprile e domenica 1° maggio (ultimo turno, obbligo contemporaneità).

La situazione del girone Verde sarà resa nota domani, dopo il recupero di stasera tra Old Wild West Udine e Acqua S.Bernardo Cantù.

LA SITUAZIONE, SQUADRA PER SQUADRA

GIVOVA SCAFATI 40 punti
- Già sicura del primo posto, nell'ultima di ritorno ospita Latina. Affronterà in casa 2 e 3 Verde, in trasferta 13 e 14 Verde (Orzinuovi).

TEZENIS VERONA 37 punti - Gli scaligeri sono certi della seconda posizione, per effetto dei 3 punti di penalizzazione, prima della trasferta di Ferrara. Nell'orologio in casa ha 3 e 4 Verde (Treviglio), fuori 14 (Orzinuovi) e 1 Verde.

ORASI' RAVENNA 34 punti - Già matematico il terzo posto dei romagnoli, per il 2-0 nei confronti diretti con Ferrara; ultima di ritorno sul campo di Forlì. Avversarie dell'orologio: in casa 4 (Treviglio) e 5 Verde, in trasferta 1 e 2 Verde.

TOP SECRET FERRARA 32 punti - Gli estensi sono quarti in caso di successo su Verona nell'ultima di ritorno. In caso di sconfitta, devono sperare in un contemporaneo ko di Chiusi (ospita Cento) a causa del -11 nel doppio confronto con l'Umana.

UMANA CHIUSI 30 punti - La squadra di coach Bassi può essere quarta se supera Cento e Ferrara perde con Verona. Può finire quinta se contiene la sconfitta con la Tramec entro gli 8 punti; parte in vantaggio nell'avulsa a tre con Cento e Forlì (attualmente a +32, Cento ora è a +10, Forlì ha chiuso a -42).

TRAMEC CENTO 28 punti - La Benedetto può essere quinta se vince a Chiusi con più di 8 punti di margine e se Forlì perde con Ravenna. Nell'eventualità di un arrivo a tre con Umana e Unieuro, deve vincere di almeno 12 lunghezze. Se viene sconfitta in Toscana, può comunque arrivare sesta, se Forlì perde (ha il +18 nel doppio confronto).

UNIEURO FORLI' 28 punti - L'Unieuro può essere sesta se batte Ravenna e la Tramec perde a Chiusi. Nell'avulsa a tre con Chiusi e Cento è a -42, con scontri diretti negativi con entrambe. Se perde è sicuramente settima.

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO 24 punti - I pugliesi sono ottavi se battono Nardò nel derby, o se Latina perde a Scafati. Hanno infatti il +1 nel doppio confronto con la Benacquista.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 24 punti - I nerazzurri chiudono all'ottavo posto solo in caso di successo a Scafati, e di contemporaneo ko di San Severo con Nardò. Altrimenti sono noni.

ATLANTE EUROBASKET ROMA 20 punti - I capitolini, che chiudono il ritorno con il derby esterno in casa della Stella Azzurra, sono certi del decimo posto, per effetto del 2-0 negli scontri diretti con Chieti. Nell'orologio: in casa 11 e 12 Verde, fuori 8 (Mantova) e 9 Verde.

LUX CHIETI 18 punti - I teatini sono già sicuri dell'undicesima posizione, per lo 0-2 con l'Eurobasket, alla vigilia della trasferta con Fabriano. Prossime avversarie: in casa 12 e 13 Verde, in trasferta 9 e 10 Verde.

NEXT NARDO' 14 punti - La formazione granata chiude al dodicesimo posto se vince il derby di San Severo, oppure in caso di sconfitta della Stella Azzurra con l'Eurobasket. Altrimenti è tredicesima in caso di parità con i romani, per lo 0-2 nei confronti diretti.

STELLA AZZURRA ROMA 12 punti - Può arrivare dodicesima solo se batte l'Eurobasket e finisce a pari punti con Nardò, per il 2-0 nel doppio confronto. Negli altri casi è tredicesima.

RISTOPRO FABRIANO 6 punti - La squadra marchigiana, che chiude il ritorno ospitando Chieti, è sicuramente quattordicesima. Avversarie dell'orologio: in casa 1 e 2 Verde, fuori 12 e 13 Verde. 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!