La Vigor Matelica ospita Foligno: in palio la finale di Coppa Italia

Una buona occasione per tenere alta la condizione fisica in vista dei playoff ma anche quella di ritrovare fiducia dopo due sconfitte consecutive, cosa che non era mai successa durante la stagione fino ad ora. Con la voglia di arrivare fino in fondo a quella che è pur sempre una competizione che mette un trofeo in palio. Si torna a parlare di Coppa Italia Serie C Gold Marche-Umbria e domani sera (palla a due ore 21.30) a Castelraimondo per la semifinale (si gioca in gara secca) sale la Lucky Wind Foligno: in palio c’è la finale, con l’avversaria che uscirà dalla sfida tra Bramante Pesaro e Robur Osimo.

La Halley Matelica non ci arriva certo nel suo miglior momento stagionale, ma di certo non lo è neanche per gli umbri, che con i risultati dell’ultima giornata si sono ritrovati condannati dalla classifica avulsa alla roulette dei playout. La Vigor ha vinto entrambi i precedenti stagionali contro la formazione di coach Paolo Pierotti, che comunque resta squadra assolutamente da rispettare. I due terminali principali sono i due giocatori stranieri, il lungo brasiliano Felipe Ribeiro (15,7 punti a partita) e l’ala argentina Santiago Gandolfo (14,8 a gara), che solitamente sono affiancati in quintetto dall’ex di turno, il regista John David Rath (8,0 punti di media), la guardia Luca Mariotti (9,8 punti a sera) e l’ala Elias Donati (9,2 punti ad allacciata di scarpe). A dare sostanza alla panchina ci sono gli esterni Luca Guerrini (8,1 punta a sera) e Devis Cimarelli (7,1 punti a partita) e il lungo Stefano Razzi (4,6 punti di media).

L’ingresso è gratuito ma con Green Pass rafforzato obbligatorio. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!