Olimpia Milano, i 25 punti contro Napoli sono il ''Career High'' per Davide Alviti

Quattordicesima vittoria casalinga consecutiva per l'A|X Armani Exchange Milano che al Mediolanum Forum non ha mai perso in questa stagione. Contro la GeVi Napoli, battuta per 90-67, è arrivato il successo numero 21 in campionato.

I meneghini si confermano leader nella classifica per punti subiti (solo 68.7 a partita), davanti a Virtus Bologna (75.6) e Venezia (77).

I 67 punti segnati dalla GeVi sono la seconda peggior prestazione stagionale per i campani; l’attacco campano era stato meno prolifico solo nella 1ª giornata proprio nel match di andata contro l’A|X Armani Exchange (63-73 il punteggio finale).

L’MVP del match della 27ª giornata è stato Davide Alviti, autore di 25 punti in 25 minuti e con 25 di valutazione finale.

L’ala azzurra realizza la sua miglior prestazione in Serie A per punti segnati, superando i 24 siglati con la canotta di Trieste nella scorsa stagione contro Pesaro.

Le 4 triple segnate eguagliano il suo record stagionale: ne aveva realizzate altrettante nella gara della 21ª giornata contro Tortona. Il suo “high” in carriera restano le 6 mandate la scorsa stagione nel già citato match contro Pesaro.

Contro Napoli, nuovo primato personale per Alviti anche a cronometro fermo con un 5/5. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!