La Robur Osimo pronta all'inizio della serie contro la Vasto Basket

Gara-1 degli ottavi di finale Playoff per la promozione in Serie B in arrivo al Palabellini, Domenica 24 Aprile, nel consueto orario delle 18. La formazione di coach Pesaresi, terza del girone Marche-Umbria, affronta la 6º di quello Abruzzo-Molise, ossia la Ge.Vi Vasto Basket. Non deve ingannare la 6º posizione, la Ge.Vi di coach Di Salvatore è una formazione di grande spessore e qualità sia nei singoli in termini di talento che nel gioco corale; solamente un ultimo mese sfortunato privo di vittorie ha relegato la formazione bianco-rossa al sesto posto, dopo una stagione nelle parti altissime della classifica.

Giocatore più importante per pedigree è il lituano Simas Raupys, ala grande di 195cm, veterano della Serie C Gold ex Foligno, Montironi e Pescara Basket, capocannoniere quest’anno con ben 22 punti di media ad ogni allacciata di scarpe.
Altro straniero del team è Sergio Rupil, 192 centimetri, anch’egli classe 1994 fin qui secondo realizzatore del team con 18 punti di media a partita. Ultimo arrivato per coach di Salvatore, per sostituire il partente Murolo, è Antonio Rotundo, play/guardia, giocatore espertissimo della Serie C, prelevato da Catanzaro.

Veterano del team bianco-rossa Luca di Tizio, da oltre 10 anni con la casacca di Vasto e sempre pronto nei momenti in cui viene chiamato in causa; con lui Giovanni Peluso, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile locale prima di entrare a far parte in modo importante della prima squadra e Andrea Marino, 21 anni, ma già 6 campionati seniores con la maglia di Vasto e 5 punti di media in questa stagione. Sotto le plance Gabriele Mirone, 205 centimetri, 7,7 punti di media in questo campionato. Una formazione solida, ben allenata, che sicuramente verrà ad Osimo con l’intento di fare il colpaccio e ribaltare il fattore campo.

La formazione di coach Pesaresi, nonostante qualche acciacco di troppo, si è allenata intensamente in queste settimane ed è pronta e determinata ad affrontare la fase clou dell’anno. L’ultimo appello va al publico osimano; una stagione bella ed entusiasmante che abbiamo il desiderio di proseguire insieme al meglio, non ponendoci limiti e traguardi! Insieme per la nostra Città, tutti al Palabellini! Palla a due Domenica 24 Aprile ore 18 al Palabellini. Dirigono l’incontro i signori Femminella di Reggio nell’Emilia e Cieri di Ravenna

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!