Il Basket Assisi chiude la regular season con una netta vittoria contro la Favl Viterbo

Sconfitto il Viterbo nell’ultima di campionato al Palarivo per 93-64 e il Basket Assisi si appresta a vivere la fase play off più calda, più avvincente e se vogliamo la più difficile di queste ultime stagioni. Intanto è un successo esserci arrivati, in una stagione tribolata per motivi diversi, che giunge alla sua fase conclusiva con poche certezze e con altrettante incognite con una cosa sicura giocarla al meglio della condizione e con tutti gli effettivi per misurarsi contro le big del torneo che vista la caratura, non si lasceranno sfuggire l’occasione.

L’Assisi terza forza del campionato farà la sua parte e cercherà di onorare l’impegno nel migliore dei modi tenendo conto che le otto finaliste di questi play off sono da considerare tutte sullo stesso piano, almeno alla partenza, di fronte all’impegno agonistico e all’altissima posta in palio. Staremo a vedere. Intanto la squadra di coach Felicetti si congeda dal proprio pubblico, per il momento, con una vittoria e con un terzo posto in tasca che vede soddisfatti gli obiettivi primari di inizio stagione e crea qualche aspettativa in più in questa ulteriore, decisiva, fase del torneo.

LA GARA – Per 5 minuti non si segna a dimostrazione della foga che le due formazioni hanno messo in campo, poi aprono le danze i padroni di casa (8-0 al 6’) che stimolano la reazione dei laziali, trascinati dalla tripla di Baliva e da un canestro di Bertini sulla sirena (12-7 al 10’). Assisi fa la partita e cerca continuità con un 3+2 di Caputo e un filotto di Visigalli che indirizzano il match (29-12 al 17’). Saranno le triple di Antonielli e di Caputo e una incursione di Orazi a chiudere il tempo (41-17 al 20’). Il Viterbo reagisce e per 10 minuti le due formazioni si affrontano a viso aperto ne scaturisce un parziale brillante, molto produttivo che regala qualche vantaggio ai ragazzi di coach Montorsi (28-32). L’ultimo periodo è di pura marca assisana, i giovanotti di coach Felicetti riprendono in mano il pallino del gioco e trovano con continuità la via del canestro con tutti gli effettivi e un giovanissimo Intalan molto positivo autore di 15 punti di cui 7 nel periodo conclusivo. Si riprende sabato 7 maggio prossimo con gara uno quarti di finale play off.

Basket Assisi - Favl Viterbo 93-64

Assisi: Caputo 16, Ciancabilla 8, Gatto 5, Visigalli 20, Tosti 13, Intalan 15, Antonielli 12, Orazi 4, Spaccia. All. Felicetti Ass. Godino

Viterbo: Lelli 5, Georgiev 6, Gueye 2, Baliva 7, D’Agostino 16, Balestro 4, Bertini 14, Iacarelli 10. All. Montorsi

Parziali: 12-7; 29-10; 28-32; 24-15. rf. 93-64

Arbitri: Racsan e Fioretto di Umbertide 

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi

 

Giornata: 1° - Ritorno - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie D Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!