Virtus Assisi, coach Piazza ''Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato Gara 1''

Coach Gianmarco Piazza ha commentato la sconfitta subita dalla Virtus Assisi sul campo della Magic Basket Chieti in Gara 1 del primo turno playoff. Queste le sue parole:

"Sapevamo il valore di Chieti, della qualità, dell'esperienza e della profondità nel loro roster e Gara 1 è andata meritatamente a loro nonostante il 'bugiardo' divario finale visto che fino a 3 minuti dal termine eravamo pienamente in partita punto a punto. Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato questa partita, con l'assenza di 2 titolari del quintetto (Alessandri e Provvidenza, ndr) e quindi per molti di loro la prima esperienza in un playoff in questa categoria. Nonostante ciò, siamo scesi in campo senza timori reverenziali esprimendo un'ottima pallacanestro in fase offensiva producendo 40 punti nei primi 10 minuti di gioco, poi le energie e la lucidità in attacco sono venute un pò meno per contrastare il tonnellaggio e i centimetri nel pitturato e nel contempo stare attenti alle loro bocche da fuoco da oltre l'arco dove in effetti Chieti è risultato il miglior attacco della regular season di entrambi i gironi.

Sicuramente giocare tutto l'ultimo quarto senza Peychinov (out per somma di antisportivo e tecnico, ndr) ci ha penalizzato ulteriormente, dispiace per noi e per lui che non ci abbia potuto dare una mano fino al termine anche se un giocatore che viene costantemente raddoppiato per tutta la partita almeno una gita in lunetta potrebbe meritarsela e invece non è stato mai graziato dagli arbitri anzi tutt'altro.. Ci abbiamo provato fino alla fine così come proveremo a fare in Gara 2 Mercoledì sera in una gara da dentro/fuori e spero che il pubblico venga a sostenere i propri beniamini che hanno disputato una stagione a dir poco entusiasmante".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!