Olimpia, coach Messina ''Per vincere dovremo giocare una partita quasi perfetta''

Un giorno a Istanbul speso a recuperare energie e con un allenamento nel primissimo pomeriggio, prima di andare in campo per Gara 4. L’approccio è lo stesso: l’Olimpia avrà la stessa squadra di Gara 3, quindi senza Nicolò Melli, Malcolm Delaney e con due giocatori rientrati in anticipo per sostenere la squadra, Sergio Rodriguez e Gigi Datome. Il Chacho ha giocato 27 minuti martedì sera su una caviglia malmessa e dovrà tentare di ripetersi a distanza di 48 ore. Datome ha fatto una fugace apparizione nel primo tempo. L’Olimpia è rimasta in partita, ribaltando l’inerzia della gara tra la fine del secondo quarto e per tutti i primi 16 minuti del secondo tempo: l’ha fatto con orgoglio, l’esecuzione difensiva, trattando bene la palla e vincendo la battaglia dei rimbalzi attraverso la quale si è assicurata tante opportunità supplementari.

Lo sforzo sovrumano prodotto per arrivare in vantaggio all’ingresso nel rettilineo d’arrivo è stato pagato nel momento cruciale. L’Efes ha tirato 20/25 da due, ma questo incredibile livello di precisione solo nel finale le ha permesso l’allungo. L’aggressività dell’Olimpia ha generato palle perse e cattive percentuali nel tiro da tre. Questo è cambiato solo quando l’Efes ha ribaltato un deficit di due punti per andare avanti di tre (canestro ravvicinato di Moerman e gioco da tre di Pleiss): in quel momento ha segnato Larkin da tre, Micic l’ha imitato e la partita è finita. Per tentare l’impresa sfiorata in Gara 3 anche nella quarta gara di questa serie, l’Olimpia dovrà elevare il proprio rendimento offensivo, tirare meglio da tre e continuare a giocare con questa intensità.

NOTE – Gara 4 si gioca giovedì 28 aprile alle ore 19:30 italiane alla Sinan Erdem Arena di Istanbul.

COACH ETTORE MESSINA – “E’ una partita da dentro o fuori, ne siamo consapevoli, quindi la affronteremo come abbiamo sempre fatto nel corso di questa serie, sapendo anche che l’Efes ha grande talento individuale e tantissima esperienza. Per vincere dovremo giocare una partita quasi perfetta. In Gara 3 abbiamo giocato duro e siamo andati avanti a cinque minuti dalla fine. In Gara 4 proveremo a ricreare la stessa situazione contando di chiudere meglio”.

SERGIO RODRIGUEZ – “Abbiamo giocato una buona Gara 3, con qualche momento di pausa, e alla fine il loro talento è emerso. Gara 4 è la partita più importante della nostra stagione, dovremo essere pronti fin dall’inizio, giocando subito con tanta energia e attenzione. Da mesi lavoriamo per arrivare a questo momento e anche con tanti infortuni e assenze, saremo pronti a dare il meglio”.

GLI ARBITRI – Damir Javor (Croazia), Fernando Rocha (Portogallo), Gytis Vilius (Lituania).

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!