La Robur Osimo sconfitta nel finale sul campo della Vasto Basket

Primo match point fallito per la Robur Basket che esce sconfitta dal PalaBCC di Vasto per 68/63 al termine di un incontro molto duro e combattuto. Osimo ha l’occasione di chiudere la Serie a farà due e risparmiarsi la bella, mentre la formazione di coach Di Salvatore scende in campo con l’intento di prolungare la serie dino al match del 1º Maggio. Osimo approccia bene, sembra giocare in fluidità e trova soluzioni in attacco con estrema facilità. Un Dubois in grande spolvero (13 solo il primo quarto), guida gli osimani al vantaggio al termine della prima frazione sul 19/17. Vasto sembra accusare la fluidità dell’osimano e complice anche le scarse percentuali al tiro dei locali, la formazione di coach Pesaresi inizia ad accumulare vantaggio con un paio di canestri di Ferraro e Migliorelli che permettono ai Senzatesta di chiudere la seconda frazione sul 39/27.

Al rientro in campo Osimo vuole andarsene e riesce a toccare anche il +20 con la partita che sembra prendere la piega migliore a favore dei Senzatesta. A metà del terzo quarto, sul massimo vantaggio osimano, una performance di Mirone, già visto ad Osimo, incanala la partita sul binario della l’ora a corpo libero, con due interventi killer su Dubois prima o Ortenzi poi, poco sportivi, con l’unico intento di accendere gli animi per rimettere in piedi il match. Gli osimani si intimoriscono, subiscono le botte e le mani addosso e non riducono a reagire con il terzo quarto che si chiude 49/54. Osimo non trova più soluzioni offensive con facilità, mentre le percentuali della formazione locale che crescono a dismisura.

Vasto impatta la partita con un canestro di Peluso, mentre dall’altra parte viene fischiato un fallo tecnico a Dubois che di fatto spegne le ambizioni osimane. Finisce 68/63 per i padroni di casa, con i senza testa che escono malconci dal campo ma con la testa alta già pronti a domenica per la terza e decisiva gara. Il 1º Maggio si giocherà alle 20.45 ed avremo bisogno del nostro 6º uomo. (Fonte: Robur Osimo)

Vasto Basket - Robur Osimo 68-63

Vasto: Rotundo 3, Scafetta, Flocco, Di Silvestro, Marino, Di Tizio 9, Ierbs 3, Rupil 22, Raupys 10, Peluso 13, Mirone 8. All. Di Salvatore

Osimo: Lisica, Ortenzi 6, Ferraro T. 6, Cabrera 8, Maggi 3, Cardellini, Migliorelli 3, David, Ferraro M., Manojlovic 2, Reimundo 8, Dubois 27. All. Pesaresi

Parziali: 17-19, 10-20, 22-15 19-9.
Progressivi: 17-19, 27-39, 49-54, 68-63.
Usciti per 5 falli:

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!