Vis Castelfidardo pronta per la serie playoff contro l'Amatori San Severino

Dopo la stagione regolare e le quattro gare della seconda fase, da questo fine settimana si aprono i play-off per la Vis Basket Castelfidardo. Il sesto posto, ottenuto nel girone A, ha stabilito l’incrocio contro la terza classificata nel girone B: l’Amatori Basket San Severino. I quarti di finale si svolgeranno alla meglio delle tre partite, come le eventuali semifinali, mentre le finali si giocheranno su cinque gare.

Nonostante una stagione falcidiata da infortuni e cali di forma, generatisi anche per lo stop forzato causa Covid-19 del mese di gennaio, Castelfidardo si è guadagnata una buona posizione nella griglia play-off. I due importanti successi della seconda fase, ai danni della Falkodinamis e del Senigallia Basket, hanno confermato il sesto posto meritato al termine della stagione regolare. Senza dubbio un buon traguardo questo accesso ai play-off, che apre ora uno scorcio di stagione dalle atmosfere piacevoli. Sono infatti due anni che mancano le fasi finali dei campionati, quei momenti in cui si gioca con una posta in palio concreta, partite da dentro o fuori. Partite che si attendono dalla prima palla a due di ottobre.

La Vis non arriva con i favori del pronostico, l’avversario l’Amatori San Severino ha ben figurato nella prima parte di stagione dimostrando una grande solidità di squadra. Un percorso molto buono quello dei biancorossi: quindici vittorie e solo sette sconfitte; una squadra che tra le mura amiche non perde da novembre 2021. Castelfidardo troverà quindi una squadra difficile da affrontare, abituata a vincere.

Ma Ciarallo e compagni hanno il vantaggio di giocare senza alcun peso sulle spalle. L’obiettivo è divertirsi, cercando di migliorarsi sfida dopo sfida, accettando quanto saprà dire il campo. Come al solito la Vis proverà a strappare una vittoria, con tutte le proprie energie. Per provare a giocarsi questa serie sarà imprescindibile affrontare ogni sfida con la giusta determinazione e concentrazione; Gambini ha visto i suoi ragazzi rialzarsi e riprendersi dalle difficoltà in più occasioni durante gli otto mesi di campionato, chissà che questa non possa essere l’arma in più in questi play-off. Gli appuntamenti:

GARA 1 - PalaSport Ciarapica, San Severino, sabato 30 aprile, ore 21.30.
GARA 2 - PalaFornaci, Castelfidardo, mercoledì 4 maggio, ore 21.15.
GARA 3 (Ev.) - PalaSport Ciarapica, San Severino, sabato 7 maggio, ore 18.00. 

Fonte: Vis Castelfidardo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!