Il Basket Auximum si impone con autorità sulla Vigor Matelica

Nella prima gara di playoff, il Basket Auximum si impone con autorità contro l'Halley Matelica, conducendo dall'inizio alla fine la gara. Parte subito forte con un 5 a 0 e mette subito in chiaro le proprie intenzioni, mettendo in mostra una difesa attenta e aggressiva e un attacco fluido e con ottima circolazione della palla, che le consente di effettuare tiri aperti e ad alta percentuale di realizzazione. Già dopo la prima metà del primo quarto, porta il proprio vantaggio in doppia cifra e con una rotazione dei giocatori in campo, riesce a mantenere un alto ritmo alla gara, che gli consente di chiudere il primo periodo di gioco sul 30 a 12. Nel secondo quarto, l'Halley Matelica, guidata da Porcarelli, tenta un accenno di riscossa, ma il Basket Auximum è concentrato e determinato e allunga decisamente nel punteggio, fino al 48 a 20 di fine quarto.

Il terzo periodo continua ad essere di marca Basket Auximum, il quale continua ad allungare nel suo vantaggio, pur concedendo alcune facili conclusioni a Porcarelli e C. e il periodo di gioco si chiude sul punteggio di 74 a 42. L'ultimo quarto vede il Basket Auximum gestire il proprio vantaggio, con ampie rotazioni e con gli under in campo che ben si comportano e dimostrano quanto di buono fatto anche nella prestazione precedente in quel di Falconara. Punteggio finale 88 a 64 a favore del Basket Auximum. Per il Basket Auximum oltre ai 21 punti di Carancini, da sottolineare una prestazione generale di ottima fattura per oltre 30 minuti, con rotazione di tutti i giocatori a disposizione. Prossimo appuntamento mercoledì 4 maggio 2022 ore 21 a Matelica per la gara di ritorno, valevole per l'accesso al secondo turno di playoff. (Fonte: Basket Auximum)

Basket Auximum Osimo - Vigor Matelica 88-64

Osimo: Loretani 16, Catena, Cingolani 6, Carancini 21, Vignoni 6, Bagnarelli 6, Cecconi 5, Armento 9, Albo, Belli 11, Pierucci 8, Graciotti R. ne. All. Carletti

Matelica: Brugnola 8, Strappaveccia, Porcarelli D. 24, Bravetti 3, Perini 5, Cingolani 4, Poeta 2, Pallotta 3, Ghouti 9, Offer 2, Salvucci 4. All. Porcarelli A.

Parziali: 30-12, 18-8, 26-22, 14-22.
Progressivi: 30-12, 48-20, 74-42, 88-64.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!