Falsa partenza per il Basket Fermo nella serie playoff contro la Vuelle Pesaro

Il Forno a Legna Frinconi perde in gara uno gli ottavi di play-off del campionato di serie D. Perde non solo la partita ma anche il vantaggio di giocare la prima gara in casa. La Vuelle Pesaro, avversaria in questa fase del campionato, mette una seria ipoteca nel superamento del turno lasciando a mercoledì sera, in gara due a Pesaro, il sigillo dell’impresa.

La gara è stata caratterizzata da un pessimo primo tempo del Basket Fermo: larghe maglie difensive e poca precisione a canestro. Gli avversari ne approfittano e allungano costantemente per tutti i venti minuti di gioco, arrivando ad una distanza massima di 20 punti e chiudendo la prima metà di gioco con un vantaggio di 17.

Al ritorno dalla pausa lunga c’è lo scatto d’orgoglio del Basket Fermo che inizia una lenta ma implacabile rimonta. Finalmente si vede una difesa all’altezza dell’avversario e anche in attacco le percentuali crescono e al suono della sirena si è sotto di 10 punti. Alla ripresa dei giochi i padroni di casa entrano in campo ancora più determinati di prima: nel giro di pochi minuti recuperano altri punti e si avvicinano finalmente al punteggio degli avversari. A cinque minuti di gioco del quarto periodo il punteggio vedeva il Basket Fermo 58 e Vuelle Pesaro 62. L’inerzia del gioco era tutta dalla parte dei giallo blu ma le energie non hanno retto. Dopo l’ennesimo time out chiamato dagli ospiti il Basket Fermo si è letteralmente spento lasciando campo libero ai pesaresi che annullano, nel punteggio, quanto di positivo fatto nella seconda metà della gara.

Ora tutto è rimandato a mercoledì sera, nella gara due in casa della Vuelle. Bisogna riconoscere che la squadra avversaria è di ottima qualità ma in gara uno, almeno per 15 minuti, si è vista la possibilità per i giallo blu di giocare alla pari e di avere possibilità di vittoria. Dipende tutto dall’approccio mentale alla gara, che deve essere diverso da quello vesto nei primi venti minuti di ieri. Una gara molto difficile quella di mercoledì prossimo, certamente, che sa dell’impresa, ma i nostri ragazzi sono anche capaci di azioni eroiche che servano, almeno, a non arrendersi subito e vendere cara la pelle.

Basket Fermo - Vuelle Pesaro 60-77

Fermo: Poggi, Mezzabotta 6, Ferreyra 6, Bongelli, Dania 17, Quondamatteo 9, Ballo 3, Pedicone ne, Del Buono 12, Ndour 7. All. Marilungo

Pesaro: Galdelli 8, Santangeli 2, Bonazzoli 20, Sorace, Sorbini 25, Casadei 2, Marchi 2, Lanci 6, Crescentini 10, Kao 2. All. Iannetti

Parziali: 18-24, 13-24, 18-11, 11-18.
Progressivi: 18-24, 31-48, 49-59, 60-77.
Usciti per 5 falli: nessuno
Falli: Fermo 15 e un tecnico alla panchina; Pesaro 13

Tiri da 3: Fermo 6, Pesaro 9
Tiri liberi: Fermo 4 su 11 (36%), Pesaro 12 su 17 (70%)

Arbitri
: Massimiliano Tritarelli di Macerata e Jacopo Tacconi di Ancona

Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!