U15 Eccellenza, si ferma contro la Magic Chieti la corsa dello Sporting P.S.Elpidio verso le Finali Nazionali

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-05-2022/eccellenza-ferma-magic-chieti-corsa-sporting-pselpidio-finali-nazionali-600.jpg

Social

Si conclude con la sconfitta nel pre-spareggio nazionale contro i campioni d'Abruzzo del Magic Basket Chieti l'avventura nel campionato U15 Eccellenza per il gruppo 2007/8 allenato da coach Pizi. Sul neutro di Pedaso i teatini si impongono con merito e si qualificano allo spareggio successivo.

Agonismo subito altissimo come giusto che sia per una partita da dentro o fuori. Il primo quarto è un botta e risposta tra le due formazioni e un canestro sulla sirena di Chieti fissa il punteggio in perfetta parità a quota 16. Nei secondi dieci il match cambia volto: il Magic tira con percentuali Nba e piazza un quarto da 30 realizzati che indirizza di fatto la gara. Lo Sporting si disunisce un po' e non riesce a mettere un freno agli avversari che scappano fino al +17 dell'intervallo. La reazione c'è e subito i rosso-blu accorciano il gap sul 48-36, ma non riescono mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio.

Gli abruzzesi sono cinici, trovano il fondo della retina nei momenti più caldi della sfida e infilano sul 54-41 un break di 6-0 che taglia le gambe allo Sporting facendolo precipitare a -19. Il terzo periodo si chiude 60-43, ancora una volta gli elpidiensi accennano una buona reazione nel periodo conclusivo tornando di nuovo a -12 come minimo svantaggio, ma il Magic non si scompone e controlla fino all'ultima sirena. Finisce 74-60, complimenti a Chieti che non ha dato mai l'impressione di lasciarsi sfuggire di mano il match e accede con pieno merito allo spareggio che porta alle Finali Nazionali, dove incontrerà la seconda classificata toscana, Castelfiorentino.

Si chiude un percorso straordinario invece per lo Sporting, autore anche oggi di una buona prova che non è bastata per superare l'ostacolo. Il terzo posto totale nel girone Marche/Umbria e la conseguente ammissione alla fase nazionale restano in ogni caso un risultato di grande prestigio ottenuto da questo gruppo di ragazzi.

Le congratulazioni arrivano anche da parte della Società e del Presidente Enzo Catini agli allenatori, dirigenti e ai genitori per l'esempio fornito nella partita di oggi e un grande applauso ai ragazzi che continuando ad impegnarsi ed allenarsi come in questa stagione avranno sicuramente modo di rifarsi e togliersi altre soddisfazioni in futuro.

Parziali: 16-16, 46-29, 60-43, 74-60.

P.S.Elpidio: Rosettani 17, Franceschetti 2, Galassi, Conti 2, Buscarini 10, Belletti 10, Plescia 3, Faleburle, Alpini 3, Cegna 8, Agostini 1, Ferranti 4. 

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!