Next Gen Cup, l'Olimpia Milano parte con il piede giusto e supera la Dinamo Sassari

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-05-2022/next-olimpia-milano-parte-piede-giusto-supera-dinamo-sassari-600.jpg

Social

L’A|X Armani Exchange Milano batte il Banco di Sardegna Sassari nel match inaugurale del gruppo C. Inizio molto equilibrato con i due lunghi sassaresi Gherardini (5 punti e 11 rimbalzi) e Tachiridis (12 punti e 4 rimbalzi) a combinare sotto canestro e l’esterno Abega (19 punti) a rendersi pericoloso da tre e in transizione (7-7). Escluso Abega, Milano non riesce a trovare il fondo della retina mentre Sassari sfrutta anche l’ingresso in campo di Rtail (20 punti, 4 rimbalzi e 5 recuperi), autore di una tripla e di un recupero con schiacciata del 18-13. Sul finire del periodo di apertura, Trovarelli (23 punti e 5 rimbalzi) e Invernizzi rispondono all’infuocato Pisano (17 punti), prima che Rtail appoggi a fil di sirena i punti del 24-20.

Successivamente, ancora le due guardie dell’Olimpia Invernizzi (6 assist) e Trovarelli firmano il riaggancio a quota 27 e poi il primo regala l’assist al secondo riportando avanti l’A|X Armani Exchange sul 29-30. Abega e Rtail si scambiano ancora dei colpi da vicino e da lontano ma sul finire di un bel primo tempo è il lungo sassarese a fare la differenza servendo il compagno Tachiridis e perfezionando il recupero del +3 Dinamo. È poi Fiorillo (11 punti) con un gioco da tre punti a non far perdere contatto ai biancorossi (41-39 dopo 20’).

Nella ripresa l’equilibrio inizia a spezzarsi, con Rtail e Pisano a spingere Sassari sul +5 e poi soprattutto Milano a rispondere grazie a un ottimo Trovarelli e alla presenza sotto canestro di Kadjividi (6 punti e 10 rimbalzi): sfruttando anche una tripla di Rapetti, l’A|X Armani Exchange piazza un parziale di 0-13 e vola sul 46-54. Al termine del terzo periodo, Tachiridis e Sanna ridanno vita all’attacco sardo ma una bomba di Leoni tiene avanti i meneghini sul 51-57. L’inerzia è ormai puntata in direzione della squadra allenata da coach Pampani e un paio di recuperi di Leoni - finalizzati anche da Fiorillo - ampliano ulteriormente il divario tra le due squadre (51-66). Nei minuti conclusivi del match ci pensa Abega a spegnere ogni tentativo di rimonta di Pisano e compagni. Finisce 60-82.

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!