Pallacanestro Recanati, minibasket e settore giovanile in continua crescita

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-05-2022/pallacanestro-recanati-minibasket-settore-giovanile-continua-crescita-600.jpg

Social

Se da un lato la pandemia non è ancora completamente archiviata ed anzi, ha causato nel cuore dell’inverno non pochi problemi, per la Pallacanestro Recanati la stagione 2021-2022 è stata senza dubbio quella delle piacevoli sorprese e della totale ripartenza. Nonostante le difficoltà affrontate è stato sorprendente l’entusiasmo con il quale bambini, famiglie ed addetti ai lavori hanno saputo ricreare quel clima di gioia e spensieratezza indispensabile per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dello sport. E la più gradita novità è arrivata proprio dai Pulcini (nati 2015-2016), gruppo che ha registrato il maggior numero di iscrizioni. Mini-Basket in ascesa grazie anche alle altre categorie: Aquilotti (nati 2013-2014), Scoiattoli (nati 2011-2012) ed Esordienti (nati 2010) prossimi ad approdare al primo anno di Under 13.

Crescita esponenziale che valorizza ancor di più il prezioso lavoro degli istruttori Claudio Micheloni, Anna e Carla Ambrogi, Filippo Borsella, Marilena Di Lorenzo, Marcella Cingolani, Gianni Sabbatini, Lorenzo Saracini e Samuele Ottaviani i quali con professionalità ed animati da una passione sconfinata ogni giorno svolgono un lavoro encomiabile. Ed è proprio il caso di dire che “chi semina amore raccoglie felicità” perché anche tra i più grandi, nonostante l’emergenza sanitaria ci abbia messo del suo, l’attività è proseguita spedita raccogliendo nuovi arrivi anche nei gruppi Under 13 e Under 14.

L’Under 17 e l’Under 19 impegnata anche nel campionato di Promozione hanno già lanciato diverse promesse nella prima squadra di C Silver a testimonianza della bontà del lavoro di una società ambiziosa.

Con la fine della scuola e dei corsi sarà tempo di “Day Camp” che come ogni anno scandisce l’estate dei più piccoli. Infatti dal 6 Giugno al 1 Luglio per tutti i nati dal 2009 al 2016 iscritti e non il divertimento non si ferma mai! A breve tutte le info dettagliate.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!