Termina in Gara 2 del I° turno playoff la stagione del Basket Fermo

Non è bastato un super Luigi Dania e una prova maiuscola dell’intera squadra a superare il turno di play-off in gara due a Pesaro. La Vuelle porta a casa anche la seconda sfida con i giallo blu fermani e supera il turno. Termina qui il campionato di serie D del Forno a Legna Frinconi che in questi mesi, nonostante gli infortuni e altre avversità che si sono abbattute sul gruppo, ha onorato la pallacanestro fino alla fine e ha mostrato il volto migliore dello sport, quello che si impegna e suda sul campo da gioco ma non perde mai il sorriso e la spensieratezza della gioventù, che gioca per divertirsi quindi e fa divertire tutti quelli che li hanno guardati giocare.

Dopo gara uno, considerata la difficoltà di raggiungere un risultato positivo a Pesaro, avevamo chiesto ai ragazzi di vendere cara la pelle. E così è stato. Quella di ieri sera è stata veramente una bella partita, giocata a viso aperto e senza timidezze da entrambe le formazioni. La Vuelle ha dimostrato di avere sicuramente qualcosa in più rispetto al Basket Fermo ma questo non ha impedito ai giallo blu di provare il colpaccio in trasferta. Il terzo quarto è stato il periodo quello decisivo nel quale i fermani hanno provato a recuperare i pochi punti di svantaggio avvicinandosi pericolosamente ai padroni di casa.

Lo sforzo è continuato anche nell’ultimo periodo che ha portato ancora ad una situazione di quasi parità fino ai 4 minuti alla fine quando le forze dei ragazzi di Marco Marilungo sono venute meno e hanno dato spazio alle manovre dei padroni di casa che ne hanno approfittato per allungare il vantaggio e chiudere avanti al suono della sirena finale. Se rimane qualche rimpianto per come è stata affrontata gara uno bisogna considerare che anche quest’anno le squadre del girone A hanno dimostrato di essere superiori a quelle del girone B: tra gli eliminati dai play-off troviamo molte squadre “amiche” a farci compagnia.

Non ci resta a questo punto che ringraziare i ragazzi per l’impegno che hanno mostrato in questi mesi ed anche per i risultati raggiunti: aver concluso il campionato regolare al quarto posto nel girone B non è certo un risultato da buttare via. Ricorderemo negli anni a venire lo splendido gruppo che si è formato in questo anno e che sia di buon auspicio per gli anni futuri.

Vuelle Pesaro - Basket Fermo 87-75

Pesaro: Galdelli 31, Bonazzoli 15, Sorace, Sorbini 15, Casadei 4, Marchi, Carrara ne, Terenzi 13, Lanci, Crescentini 9. All. Iannetti

Fermo: Poggi 2, Mezzabotta 3, Ferreyra 15, Bongelli, Dania 24, Quondamatteo 8, Cipriani, Pedicone, Del Buono 13, Ndour 10. All. Marilungo

Parziali: 26-23, 17-13, 19-24, 25-15.
Progressivi: 26-23, 43-36, 62-60, 87-75.
Usciti per 5 falli: Sorbini

Falli: Pesaro 23 – Fermo 18 con tecnico a Bongelli, Quondamatteo ed all’allenatore
Tiri da tre: Pesaro 11 – Fermo 7
Tiri liberi: Pesaro 11 su 15 (73%) – Fermo 16 su 29 (55%)

Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!