Next Gen Cup, la Pallacanestro Varese batte anche la Reyer Venezia e chiude imbattuta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-05-2022/next-pallacanestro-varese-batte-anhe-reyer-venezia-chiude-imbattuta-600.png

Social

La Pallacanestro Varese Academy supera l’Umana Reyer Venezia e conquista l’accesso alla Final Four che giocherà in casa all’Enerxenia Arena. Partono meglio i biancorossi con un ottimo Zhao (15 punti e 5 rimbalzi) e il presente Cane sotto canestro (12-7). Venezia si aggrappa al centro Vanin (20 punti e 6 rimbalzi) e alle penetrazioni di Minincleri (6 punti) ma i palleggi arresti e tiro di Cavallero (10 punti e 6 rimbalzi) e i liberi di Zhao portano la Pallacanestro Academy avanti di 6 lunghezze.

Sul finire del primo periodo, ancora il playmaker varesino corre in transizione e aggiorna il massimo vantaggio lombardo fino alla doppia cifra (22-12 dopo 10’). Nel secondo periodo, l’Umana Reyer accorcia subito le distanze in contropiede grazie a Ballarin e Iannuzzi fino al -3 ma Marchiao (7 punti e 5 rimbalzi) e Mazzotti (10 punti) rilanciano l’allungo varesino in penetrazione. Con Guimdo (11 punti e 16 rimbalzi) poi, Varese torna ad avere un margine superiore alle dieci lunghezze (32-21). Al termine del tempo, Grani (6 punti e 7 rimbalzi) e Vanin si fanno sentire di energia sotto il canestro varesino ma il solito Guimdo (7 punti e 9 rimbalzi) non permette alcun tipo di riavvicinamento (38-28 dopo 20’).

La ripresa si apre con Barbero e una bomba importante di Iannuzzi (14 punti e 5 rimbalzi) ma Venezia non riesce mai a rifarsi davvero sotto perché Zhao, Villa e Guimdo si fanno valere sotto canestro, aggiornando il massimo vantaggio sul 48-35. Toccato al -15, Chapelli (9 punti e 5 assist) e Minincleri si caricano gli orogranata sulle spalle ma Mazzotti (10 punti) con i suoi tiri da lontano li respinge indietro (57-43 dopo 30’). Negli ultimi 10’ di partita le percentuali dal campo si abbassano e Chapelli riesce di energia a riportare la Reyer con uno svantaggio in singola cifra ma le combinazioni tra Zhao e Guimdo tengono sempre l’Academy comodamente avanti sul 66-55. Nonostante gli ultimi flash di Iannuzzi e Vanin, Guimdo e la terza tripla di giornata di Marchiao chiude la contesa. Finisce 74-63.

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!