Next Gen Cup, Treviso Basket batte l'Olimpia Milano e conquista la Final Four

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-05-2022/next-treviso-basket-batte-olimpia-milano-conquista-final-four-600.jpg

Social

La Nutribullet Treviso batte l’A|X Armani Exchange Milano e conquista il pass per la Final Four da vincente del girone C. Partono meglio i veneti con Ronca (17 punti e 5 rimbalzi) e Faggian (15 punti e 9 rimbalzi) ad affondare in contropiede i punti del 7-2. L’energia di Miccoli (6 punti, 4 assist e 8 rimbalzi) dà però la scossa all’A|X Armani Exchange che prima sorpassa sul 7-10 con Leoni e poi prova a scappare con il duo Kadjividi (11 punti e 8 rimbalzi) - Camara sotto canestro (13-17 dopo 10’). La Nutribullet però reagisce rubando palloni e volando in transizione con Ronca, Faggian e Falqueto (6 punti e 6 rimbalzi). Il 10-2 di break biancoblu viene poi chiuso dal rimbalzo in attacco di Kadjividi, prima che Faggian e Leoni (6 punti e 4 rimbalzi) si scambino una tripla a testa (27-27). Al termine del primo tempo, Milano si affida a un super Kadjividi non riesce ad essere arginabile sotto i due tabelloni ma il volo di Falqueto e la tripla sulla sirena conclusiva di Faggian riporta Treviso avanti sul 36-30.

Ad inizio terzo quarto, Ronca si prende il palcoscenico penetrando di forza, poi Torresani schiaccia in transizione e segna la tripla del +11 e infine Vettori (14 punti) e Faggian fanno scappare la Nutribullet sul 49-34. Successivamente, Trovarelli (12 punti e 4 rimbalzi) cerca di caricarsi l’A|X Armani Exchange Milano ma Vettori gli risponde colpo su colpo (55-42 dopo 30’). Nell’ultimo periodo, Treviso dilaga continuando a rubare palloni e a finalizzare con i soliti Vettori e Faggian, rendendo così non rilevanti ai fini della vittoria la fase conclusive del match. Finisce 81-54.

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!