La Vigor Matelica pronta all'esordio nei playoff contro la New Fortitudo Isernia

Ora si fa sul serio. A 25 giorni dall’ultima partita ufficiale disputata (quella del 13 aprile scorso contro Foligno valida come semifinale di Coppa Italia), la Halley Matelica torna in campo e lo fa per esordire nei playoff con in palio la promozione in Serie B. Domani (palla a due ore 19) a Castelraimondo c’è gara 1 dei quarti di finale e l’avversaria è la New Fortitudo Isernia.

I biancoblu, classificatisi al terzo posto nella regular season del girone Abruzzo-Molise della Serie C Gold, vengono dal secco 2-0 con il quale hanno fatto fuori il Pisaurum Pesaro al primo turno e hanno quindi tutta la carica del caso per provare a continuare la loro corsa. La squadra di coach Andrea Forgione ha qualità e taglia fisica di primissimo livello soprattutto nello starting five. In cabina di regia c’è Francesco Compagnoni, già tanta esperienza alle spalle in C tra Lazio, Puglia e Molise, che porta alla causa 7,6 punti ad allacciata di scarpe. I due scorer sono però gli altri due esterni, Daniele Monacelli, guardia tascabile dal grilletto facilissimo (19,5 punti a partita in stagione con un high di 36 rifilato a L’Aquila), e il bulgaro Stanislav Tsonkov, che contribuisce con 17,4 punti ad allacciata di scarpe.

Sotto canestro c’è l’ala perimetrale Francesco Cinalli, transitato anche da Porto Sant’Elpidio negli anni passati in Serie B (10,0 punti a sera in stagione) e con lui il lunghissimo lituano Rytis Sasnauskas (12,7 punti a partita). La panchina è composta interamente da giovani giocatori locali, nessuno dei quali supera i 3 punti di media a partita. Completano la rotazione degli esterni Domenico Russo (1,8 punti di media), Antonio Visciglio (1,8 punti a partita) e Robert Fonisto (2,3 punti a sera), mentre a far rifiatare i lunghi c’è il serbo ex Rieti Dorde Marcetic (2,2 punti di media).

La Vigor si presenta all’appuntamento almeno formalmente al completo. Torna disponibile dopo oltre due mesi Matteo Caroli, che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’operazione al ginocchio che lo aveva messo ko dopo la partita di ritorno contro Jesi, e dovrebbe esserci anche Giacomo Tosti, che si era fermato nelle ultime settimane a causa di una distorsione alla caviglia. Per entrambi, verosimilmente, il minutaggio sarà però ridotto e allora potrebbe esserci più spazio già da subito per l’ultimo arrivato, Kakha Zhgenti, che ha lasciato buone impressioni nell’amichevole disputata sabato scorso contro il Pescara Basket.
Biglietto d’ingresso unico a 5 euro. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!