JB Monferrato, coach Valentini ''In G2 cercheremo di limare le palle perse e di difendere di più il nostro canestro''

Fattore campo confermato in Gara 1 di Quarti di Finale del Tabellone Argento con la Novipiù JB Monferrato che esce sconfitta dal PalaMangano con il punteggio di 76-51. Doppia-doppia (17+11) per Leo Okeke. Tra quarantotto ore i ragazzi di coach Valentini saranno di nuovo in campo per Gara 2. Il commento di coach Andrea Valentini:

“Il punteggio è di 1-0 e non 76-51, perché nei playoff il punteggio conta relativamente. Per tre quarti siamo riusciti a stare in partita poi abbiamo avuto un vistoso calo fisico dovuto alla situazione visto che stamattina abbiamo perso Martinoni e Williams e speriamo di recuperarli per Gara 3, ma non dipende da noi. Da questo punto di vista abbiamo perso due dei nostri fari dal punto di vista offensivo, però comunque per ventisette minuti abbiamo fatto una buona partita, finché le energie fisiche ce lo hanno permesso. Onestamente con 24 palle perse è impensabile poter giocare punto a punto a Scafati, soprattutto per la completezza del roster che ha allestito Scafati e buttar via dei palloni vuol dire dar loro ossigeno.

Abbiamo costruito degli ottimi tiri da tre punti durante la partita che però non abbiamo segnato e questo è il motivo per cui abbiamo segnato 51 punti. Abbiamo fatto una buona partita in difesa, limitando quei giocatori che nel corso del campionato hanno segnato tanti punti. Adesso dobbiamo recuperare un po’ di energie fisiche e mentali, ma siamo qui e vogliamo provare a mettere in difficoltà Scafati e abbiamo le possibilità di farlo: in Gara 2 cercheremo di limare le palle perse e di difendere un po’ di più il nostro canestro”. 

Fonte: ufficio stampa JB Monferrato

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!