Playoff G2, il Cus Ancona batte ancora la Salus Gualdo e conquista la semifinale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-05-2022/playoff-ancona-batte-ancora-salus-gualdo-conquista-semifinale-600.jpg

Social

Nel campionato di Serie C di basket femminile il Cus Ancona dopo aver vinto la Gara 1 in Umbria concede il bis e all’impianto dei Salesiani supera per 58 a 49 il Basket Gualdo. Vittoria che di fatto proietta la formazione di Carmelo Foti alle semifinali per la serie B dove affronterà molto probabilmente il Pescara. Partita quella giocata all’impianto dei Salesiani dove non è mancato il pubblico delle grandi occasioni con tanto di trombe e tamburi. Inizio gara all’insegna dell’equilibrio poi due bombe da tre della Galli infiammano la gara, le doriche sembrano indemoniate, i ritmi sono forsennati e ogni volta che universitarie guadagnano palla in meno di un amen vanno a canestro.

Il primo quarto si chiude sul parziale di 21 a 12, il Gualdo Tadino appare in difficoltà e allora il Cus Ancona continua a pigiare forte sul pedale dell’acceleratore. All’intervallo il tabellone indica 41 a 22 per le doriche. Alla ripresa delle ostilità il ritmo cala, il Cus non riesce a mantenere la vitalità espressa nei primi 20 minuti di gioco e il Gualdo ne approfitta per risalire la china con il terzo quarto che si chiude sul parziale di 51 a 37. Negli ultimi 10 minuti di gioco le umbre comprendono che il Cus Ancona ha quasi che terminato la benzina e nonostante due giocatrici uscite per infortunio riescono a ridurre ancora lo svantaggio. Le universitarie rimaste sempre avanti nel punteggio a questo punto vanno in amministrazione, badano al possesso palla poi a un minuto dalla sirena trovano con la Bergamasco i punti necessari per respingere l’ultimo assalto del Gualdo Tadino. 

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!