Brindisi, coach Vitucci ''Voci di mercato? Son cose che vengono fuori in questo momento''

Chiusa la stagione all’11° posto, coach Francesco Vitucci, dopo aver descritto con l’aggettivo “complicato” il campionato disputato dalla sua Happy Casa Brindisi, ha parlato della salvezza raggiunta su “La Gazzetta di Brindisi” ad Antonio Sconosciuto: “La permanenza è il primo obiettivo da tenere sempre in mente, per poi poter ambire ad altro. Eravamo partiti per quell'obiettivo. Con i primi risultati, quindi, si pensava di poter fare qualcosina di più, ma l'obiettivo della permanenza è quello più realistico e consono alle nostre possibilità, anche quando qualche volta ce ne siamo dimenticati. Nei momenti di difficoltà abbiamo capito, invece, quanto importante sia quello che è sembrato l'obiettivo minimo fondamentale per una squadra, un club e una città come questa. E questo deve essere l'obiettivo al quale ambire”.

C’è stato poi un altro aspetto positivo: “La gradita sorpresa, in quest'ultimissima parte è aver ritrovato un pubblico consapevole di quanto questo campionato sia stato veramente difficile. Quello di domenica sera è il pubblico che vorremmo avere. Non sempre è stato così. Io dico ai miei giocatori che è la squadra che deve dare l'input vero: è il pubblico che segue la squadra e domenica si è visto".

Vitucci ha poi sottolineato cosa non è andato storto: "Qualche scelta alla fine ci è costata cara e me ne sono assunto la responsabilità. In primis quella di aspettare Clark e questa è stata sicuramente, purtroppo, la cosa che ci ha messi in difficoltà perché la tempistica degli accadimenti che abbiamo avuto, e parlo di infortuni, cambi, ritiri in mezzo alla stagione, è stata quanto di peggio potesse capitare ed è per questo che la soddisfazione di essere arrivati comunque a salvarci con le nostre forze e a tre giornate dalla fine è una soddisfazione professionalmente più rilevante di quello che il risultato in sé magari possa far pensare”.

Sulle voci di mercato, Vitucci sentenzia così: “Son cose che vengono fuori in questo momento in cui l'attenzione si sposta di più sul mercato e sui chiacchiericci”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!