Basket Todi, Denis Badalau e Konstantin Karapetrovic in prova all'Olimpia Milano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-05-2022/basket-todi-denis-babalau-konstantin-karapetrovic-prova-olimpia-milano-600.jpg

Social

L’Accademia E3Energy Basket Todi ha ricevuto nei giorni scorsi l’invito per una due giorni di prova svoltasi nei giorni 10 e 11 Maggio da parte della società Olimpia Milano che ha inoltrato una richiesta ufficiale per poter visionare il 2006 Nazionale Rumeno Denis Badalau e il 2004 Serbo Konstantin Karapetrovic, anche lui nella selezione della Nazionale Serba U18. I due giovani, accompagnati dall’amministratore delegato Francesco Chinea, sono stati ospiti presso le splendide strutture della società milanese ed hanno effettuato allenamenti, sia singoli sia di gruppo con altri tre giovani in prova, agli ordini dello staff tecnico dell’Armani Olimpia Milano al quale si è aggiunto il secondo giorno anche il capo allenatore Sig. Ettore Messina.

"È motivo di grande orgoglio per noi - dice l’A.D. Francesco Chinea - che la nostra Accademia nata appena due anni fa, abbia avuto l’onore di ricevere questo invito e poter mostrare alla più blasonata società di basket italiana i nostri due giovani talenti. Questo ci sprona ancora di più a migliorare e ampliare la struttura dell’Accademia. Siamo già alla ricerca di giovani giocatori nati nel 2007 e 2008 che intendiamo portare a Todi per intraprendere un percorso di crescita cestistica e umana che li possa quindi poi proiettare su palcoscenici importanti e professionistici. È quello che auguriamo, a prescindere da cosa succederà nei prossimi giorni con l'Olimpia, a Denis e Konstantin, due splendidi ragazzi che hanno creduto, insieme alle loro famiglie e le loro società di provenienza (i rumeni del Laguna Sharks e i serbi dell’Uzice Basketball), nel nostro progetto e nelle nostre idee, che portiamo avanti con professionalità e passione.

I ragazzi sono oggi sotto la lente di ingrandimento di diversi club italiani e stranieri e sono certo che con l’eccellente lavoro dei nostri tecnici anche altri ragazzi, ad iniziare dai 2005 come Oboiucuk che è già con noi o altri che arriveranno in accademia, avranno le opportunità che oggi si sono guadagnati con l’impegno, il sacrificio, il lavoro duro e giornaliero sia di Denis che di Konstantin. Faccio un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, consapevole del fatto che comunque vada rimarrà per loro una bellissima esperienza ed un ulteriore crescita per il loro futuro.”

Fonte: ufficio stampa Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!