L'Upr Montemarciano si gode il doppio vantaggio nella serie contro Urbania

Importante vittoria per la G.Contract Montemarciano Basket di coach Leonardo Castracani che in gara 2 di semifinale play off vince contro una Pallacanestro Urbania scesa in riviera priva di due uomini chiave: Nardini e Imsandt. Pronti via e Montemarciano con Federico Savelli inizia a perforare la retina ospite. Urbania gioca la carta della "bagarre" ma nulla può contro la verve locale che con Savelli, Maggiotto e Maiolatesi piazza il break e chiude il primo quarto sul 23 s 10. Nel secondo quarto Urbania cerca di rientrare in partita con Pentucci. L'ala pesarese piazza un mini 5 a 0 che permette agli ospiti di ridurre il gap.

Montemarciano però dopo una piccola sbandata rimette le cose a posto con capitan Mosca che coadiuvato da Maiolatesi e Pajola riportano i locali in vantaggio di 10 punti. Fine primo tempo 34 a 24 Montemarciano. Al rientro dal riposo lungo la partita si innervosisce. Matteucci per gli ospiti accende la miccia e il Montemarciano invece di approfittarne cade nella trappola ospite. Savelli impeccabile fino a quel momento commette il quarto fallo e nella stessa azione becca "un tecnico" pesante per la squadra.

Coach Castracani senza il suo play titolare chiama i suoi ad un sacrificio maggiore. Centanni Tagnani si alternano in cabina di regia per sopperire l'importante assenza. Il Montemarciano seppur privo di Savelli fa quadrato e rientra in partita voglioso di incassare il 2 a 0. I locali si affidano a Maggiotto in attacco mentre in difesa Curzi domina l'area. Fine terzo quarto 53 a 40. Nell ultima frazione Urbania con Di Coste prova il tutto per tutto. Montemarciano sull altro versante non si scioglie nonostante l'infortunio a Centanni che lo vede uscire zoppicante. Maggiotto prima Curzi Pajola e Maiolatesi poi a turno fissano il punteggio sul 70 a 52. Vittoria Montemarciano. Ora messa in archivio gara 2 domenica 15 alle 18:00 ad Urbania primo match ball per i ragazzi di Castracani che potranno così chiudere la serie in caso di vittoria. Nulla è scontato però, Urbania sarà una tonnara con un palas ed un pubblico bello caldo ad attenderci. (Fonte: Upr Montemarciano Basket)

Upr Montemarciano - Pallacanestro Urbania 70-52

Montemarciano: Tagnani 9, Gigli, Savelli F. 7, Pajola 12, Mosca 6, Pennacchioni, Papini, Maiolatesi 14, Curzi 2, Centanni, Maggiotto 20. All. Castracani

Urbania: Baldassarri 7, Pentucci 8, Tancini 7, Di Coste 18, Spagna 8, Massani 2, Matteucci 2, Marcantognini, Campana. All. D'Amato

Parziali: 23-10, 11-14, 19-16, 17-12.
Progressivi: 23-10, 34-24, 53-40, 70-52.
Usciti per 5 falli: Savelli F. (Montemarciano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!