Il Cannara Basket chiude subito i conti e festeggia l'approdo alle semifinali

Una Editec dal grande cuore batte Contigliano anche in gara 2 e si aggiudica la serie volando in Semifinale. La sfortuna colpisce ancora i nostri, gravati di assenze davvero importanti, ma dimostriamo di essere una squadra vera col contributo di tutti per 40 minuti consecutivi senza mollare un secondo. 3 triple nei primi minuti scaldano subito il pubblico presente, ma Kader prima e Carosi poi rispondono per gli ospiti che vogliono servire con continuità la palla in area; Spagnoli e Guarducci hanno un ottimo impatto e creano grossi problemi in contropiede e transizione a Contigliano, che risponde con fisicità lanciandosi a rimbalzo offensivo ad ogni occasione: Quondam e Fiorucci sono strepitosi sotto le plance, la Editec rimane in partita ed anzi potrebbe allungare, ma qualche imprecisione di troppo in attacco e la serata offensivamente non brillante di Zaiets permettono agli ospiti di rimanere in scia a metà partita (32-30).

Al rientro la Editec sembra ancora poter scavare le distanze, Quondam e Casciola guidano i locali al minibreak ma D'Aquilio e Cappellanti con esperienza non mollano e ricuciono il gap. Il match è davvero spigoloso, nessuno si tira indietro ma i nostri sembrano averne di più: l'assist di Spagnoli per la tripla di Zaiets vale il +8, ma Miaffo si mette in proprio e ricuce totalmente lo svantaggio fino alla parità (53-53). A 5 minuti dal termine la Editec riprende il comando e non lo molla più: un Quondam formato Playoff punisce ad ogni occasione la difesa contiglianese in area e dalla lunetta, facendo esplodere il Palazzetto con la tripla del +9 a 2 minuti dalla fine.

Kader non vuole arrendersi e un paio di errori di lucidità dei nostri ci fanno correre qualche patema d'animo di troppo, prima che Ilia Zaiets chiuda il match con i liberi finali del 68-61. Un'altra impresa vera, con i tanti tifosi grandi e piccoli accorsi al Palazzetto che ci hanno aiutato e sostenuto per tutta la partita. Ora testa alla Semifinale con Virtus Terni, un altro avversario durissimo per una sfida tutta da giocare. (Fonte: ufficio stampa Cannara Basket)

Cannara Basket - Basket Contigliano 68-61

Cannara
: Palermo 4, Fiorucci 6, Guarducci 9, Spagnoli 4, Tomassoni 1, Zaiets 13, Casciola 6, Quondam 25, Bordichini ne, Settonce. All. Giorgolo

Contigliano
: Sornoza 4, Bizzoni, Carosi 3, Cappellanti 6, Provaroni, Pitoni, Kader 13, D'Aquilio 7, Ciani, Miaffo 17, Petuendju 11, Koloum ne. All. Boldini

Parziali: 19-20, 13-10, 16-12, 20-19.
Progressivi: 19-20, 32-30, 48-42, 68-61.
Usciti per 5 falli: Spagnoli e Casciola (Cannara); Carosi (Contigliano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!