Virtus Civitanova pronta alla prima sfida contro l'Aurora Jesi

Tutto in 10 giorni o giù di lì. La Virtus Civitanova si gioca la prima chance di salvezza nella serie (al meglio delle cinque partite) contro la General Contractor Jesi, serie che si apre con gara 1 in programma domani pomeriggio alle 18 sul parquet del PalaTriccoli. Serie tutta da decifrare tra due squadre tra le quali, classifica alla mano (19 i punti raccolti da Jesi, 8 da Civitanova), non dovrebbe esserci storia. Ma gli scontri diretti della regular season (1-1, ma con la Virtus a vincere nettamente al ritorno dopo la sconfitta in volata dell’andata) e il momento di forma mostrato dalle due formazioni nelle ultime settimane autorizza coach Schiavi a un cauto ottimismo.

La squadra di coach Francesco Francioni, infatti, si è mostrata capace di tutto e del suo contrario in questa stagione, ma arriva al match di domani in striscia aperta di quattro ko consecutivi e senza vittorie a domicilio da oltre due mesi (dal successo nel derby contro Ancona del 6 marzo). Di sicuro, l’Aurora è una squadra dal grandissimo tasso di talento individuale, talento che però è riuscita ad esprimere solo a tratti. Il top scorer della squadra è il pivot Mirko Gloria (14,6 punti e 9,7 rimbalzi di media), ma parliamo di una squadra fondamentalmente a trazione anteriore. Sul perimetro, infatti, agiscono l’ex di turno Simone Rocchi (14,2 punti a partita), l’ala tiratrice Massimiliano Ferraro (11,8 punti e 5,7 rimbalzi di media) e la coppia di esteri composta da Flavio Gay (11,2 punti e 5,3 rimbalzi a partita) e Mattia Magrini (10,9 punti e 4,1 rimbalzi ad allacciata di scarpe). Molto meno utilizzata la panchina, dove però sta ritrovando spazio e condizione un veteranissimo come l’ala Nelson Rizzitiello (4,7 punti e 2,2 rimbalzi), con i giovani di casa Rezart Memed (4,0 punti a partita) e Antonio Valentini (3,3 punti e 3,0 rimbalzi) preziosi nel dare fiato ai piccoli e Daniele Cocco (3,0 punti e 2,3 rimbalzi) a dare una mano sotto le plance.

La Virtus, sempre priva del lungodegente Guerra (ha appena tolto il gesso dopo la frattura del perone rimediata un mese fa, ma la sua stagione è probabilmente finita), dovrà provare a fare almeno una volta quello che non ha mai fatto in questa stagione: vincere lontano da casa. Servirà la squadra vista nel match di ritorno per pensare di riuscirci.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!