U17 Eccellenza, la vittoria non basta alla Pontevecchio Basket. La Blu Basket Spoleto va alla Final Four

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-05-2022/eccellenza-vittoria-basta-pontevecchio-basket-basket-spoleto-final-four-600.jpg

Social

Si conclude con una vittoria il bellissimo percorso dell’Under 17 Eccellenza di Coach Castrichini. Non è bastata una partita coraggiosa, nell’ostico campo di Spoleto, per ribaltare il -10 subito nella gara di andata.

Alle Final Four di categoria approderà quindi il Blubasket Spoleto guidato dalla “verve” di Gauzzi e compagnia. I ponteggiani come detto, hanno combattuto con le unghie e con i denti, nonostante l’assenza di Fondacci e qualche problemino di falli degli uomini di riferimento, trovando in Castrichini e Ciacca (classe 2007) la giusta inerzia per provare ad invertire il gap dell’andata. Rimane certo il dispiacere di coronare forse la giusta fine di un campionato sempre in crescita. L’avventura però di certo per molti di loro non finirà qui ma proseguirà nello stesso campionato anche la prossima stagione, nella quale sicuramente si ritroveranno con più maturità e consapevolezza.

Quindi, complimenti ai ragazzi e agli allenatori, che fino all’ultimo ci hanno fatto sudare e divertire. 

Fonte: Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!