U17 Eccellenza, il Basket Todi batte la Virtus Assisi e conquista la Final Four

Come da pronostico, il Basket Todi, si aggiudica il doppio confronto nel quarto di finale che metteva di fronte la prima contro la ottava della fase di qualificazione. Contro la Virtus Assisi la compagine di Coach Olivieri ha disputato due buone gare che hanno dato la possibilità di riprendere confidenza con il campo, dopo un mese di solo allenamenti, ed hanno evidenziando dei buoni progressi nel collettivo sia difensivo che offensivo. Nella gara disputata Lunedì 16, E3Energy è passata sul campo di Assisi con il punteggio di 48-92, mentre la replica (ieri in casa) è terminata con il punteggio di 106-40.

Ora una settimana di duro lavoro e poi avranno inizio le Final Four che si disputeranno presso il palasport “Mario Angeli Coarelli” di Todi nei giorni di Martedì 24 e Mercoledì 25, con le due semifinali, la prima con inizio alle ore 18:00 e la seconda alle 20:00 e che vedono già qualificata, oltre al Basket Todi, anche la Aerodynamiv Blu Basket Spoleto di coach Lucio Polinori che, dopo due gare molto intense ed equilibrate, ha avuto la meglio sul Ponte Vecchio Basket e che si è quindi merita il diritto di sfidare proprio l’E3Energy Basket Todi.

Mancano invece altri due verdetti derivanti dagli alti quarti. Infatti, dopo la gara di andata vinta da Umbertide contro Terni e dal Perugia Basket nel derby contro la Pallacanestro Perugia, si attendono le gare di ritorno per decretare le altre due semifinaliste, con l’Umbertide che è praticamente già alle final four e con Perugia Basket che è l’altra favorita ad essere presente alle finali del massimo campionato giovanili di eccellenza regionale.

Risultato gara di andata: Virtus Assisi – Basket Todi 48-92
Risultato gara di ritorno: Basket Todi- Virtus Assisi 106-40 

Fonte: Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!