La Vigor Matelica attesa dalla prima sfida contro l'Amatori Pescara

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-05-2022/vigor-matelica-attesa-prima-sfida-amatori-pescara-600.jpg

Social

Un totale di 24 partite giocate in stagione, ben 21 vinte, solo tre sconfitte. Un ruolino di marcia impressionante quello con cui si presenta in semifinale la Amatori Pescara, l’irto ostacolo che la Halley Matelica si ritrova davanti domani pomeriggio (palla a due ore 18.30) sul parquet del PalaElettra per gara 1 della serie.

Una società di grande tradizione, che solo tre estati fa centrava la promozione in Serie A2 e che sta cercando di risalire la china dopo alcune stagioni complicate. Coach Renato Castorina, un veterano di queste categorie, può contare su un roster di qualità e quantità con pochi eguali, oltre a poter far affidamento sul vantaggio del fattore campo. Già il quintetto è di altissimo profilo. In cabina di regia agisce l’ex Ruvo Alberto Di Salvia, che porta alla causa 7,8 punti a partita. Nello spot di guardia un veteranissimo come Antonio Serroni, tiratore mortifero che aggiunge 12,5 punti ad allacciata di scarpe. L’altro esterno è il top scorer del team, il croato Sandro Kordis, che sta viaggiando poco sopra i 20 di media.

Sotto canestro Tommaso Pichi (9,4 punti di media) fa coppia con uno dei pochi confermati dalla scorsa stagione, il totem serbo-croato Milan Dondur (18,1 punti a sera). Anche dalla panchina, però, di materiale ce n’è eccome. A partire dall’ala vista anche a Civitanova Danilo Raicevic (8,8 punti a partita) per arrivare fino al lungo Danilo Mazzarese (5,6 punti a partita) passando per l’esperto Giancarlo Schiavoni (5,2 punti a gara) e l’ultimo arrivato, il play da Porto Sant’Elpidio Mattia Balilli, che dopo aver chiuso la stagione al primo turno di playoff con Lanciano si spostato di qualche chilometro più a nord per rinforzare il nucleo della Amatori.

Squadra che punta dichiaratamente in alto e che ha tutte le carte in regola per arrivarci. Servirà una Halley (sempre priva del lungodegente Mentonelli) tirata a lucido per provare a fare il colpo grosso al PalaElettra, dove quest’anno l’impresa è riuscita solo alla Magic Chieti.
Non è prevista una trasmissione in diretta della gara. Aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!