Il Cus Ancona pronto per la semifinale. Coach Foti ''Ce la giocheremo a testa alta''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-05-2022/ancona-pronto-semifinale-coach-foti-giocheremo-testa-alta-600.jpg

Social

Dopo aver eliminato il Gualdo, il Cus Ancona basket femminile oggi pomeriggio (inizio gara ore 17:30, ndr) sarà di scena in quel di Pescara. Partita quella in terra abruzzese valevole come Gara 1 della semifinale playoff per la serie B. Per le ragazze del tecnico Carmelo Foti si tratta di un impegno piuttosto complicato basti pensare che il Pescara durante la stagione regolare ha perso solo 2 gare. Una cosa è certa le universitarie sono pronte a dare battaglia come conferma lo stesso Carmelo Foti tecnico del Cus Ancona basket femminile:

“Sappiamo benissimo la forza di questo Pescara, hanno qualità da vendere, un organico di primo rispetto ma noi non andremo in Abruzzo ne rassegnate ne tanto meno con la paura di affrontare questa squadra. Il pronostico è tutto per loro ci mancherebbe altro ma se c’è una squadra che non ha nulla da perdere e che arriva libera da ogni problema condizionamento questo è proprio il Cus Ancona. Ce la giocheremo a testa alta senza alcun timore e con la consapevolezza che in campionato le abbiamo fatte soffrire sia all’andata che al ritorno”.

Che settimana è stata in casa del Cus Ancona in vista di questa partita?: “Giorni tranquilli, la squadra ha lavorato in palestra curando una serie di situazioni sia in fase offensiva che in quella difensiva. Mentalmente stiamo bene, stesso discorso per l’aspetto fisico. Resta il fatto che in queste partite contro una squadra forte come il Pescara anche i particolari possono fare la differenza. Loro hanno una certa facilità a trovare canestro in diverse soluzioni il che significa che per prima cosa dovremo essere brave nella fase difensiva cercando di capitalizzare al massimo tutto quello che ci capiterà tra le mani in chiave offensiva”. 

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!