Ufficiale, si separano le strade del Nuovo Basket Aquilano e di coach Stirpe

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-05-2022/ufficiale-separano-strade-basket-aquilano-coach-stirpe-600.jpg

Social

Il Nuovo Basket Aquilano intende ringraziare pubblicamente il coach Simone Stirpe che nella prossima stagione sarà impossibilitato per motivi logistici e familiari a condurre di nuovo il team del PalaAngeli nella terza avventura nel campionato di C Gold. Un rapporto tecnico, quello con l’allenatore teramano, iniziato a Settembre 2021 e che è stato portato avanti in un anno soddisfacente per tutto l’ambiente, che ha avuto modo di apprezzare l’opera del coach e la crescita della formazione del capoluogo.

Il Presidente Roberto Nardecchia, esprime “il suo apprezzamento personale e quello raccolto tra tutti le componenti societarie, dal direttore tecnico agli atleti, dai dirigenti agli appassionati del PalaAngeli, per l’ottimo lavoro svolto da Simone, che in breve tempo è riuscito anche a calarsi perfettamente nell’identità particolare del nostro club. Abbiamo avuto modo di stimare con particolare gradimento le sue doti tecnico-tattiche e non di meno quelle umane, che gli hanno concesso di essere un riferimento costante per i ragazzi in un anno particolare per tutti, considerata la difficile situazione legata al covid. Simone farà parte sempre a pieno titolo della grande famiglia del PalaAngeli e lo salutiamo con un arrivederci, perchè magari le nostre strade avranno modo di incontrarsi ancora in futuro!”

Coach Simone Stirpe dichiara: “Volevo esprimere tutta la mia gratitudine alla società del NBA per come mi hanno accolto dal primo incontro facendomi sentire da subito uno di loro. Una società di assoluta eccellenza dove realmente esiste un progetto e al centro di questo ci sono i ragazzi. Una società di uomini e professionisti eccezionali come Roberto, Paolo, Matteo, Cristian, Cristina, il Doc Giancarlo, Mauro, Fabrizio, Marco, Dante che non mi hanno fatto mai sentire solo avendo fiducia in me e che mi hanno permesso di lavorare nella più totale serenità condividendo tutte le scelte ragionando prima di agire restando uniti anche negli inevitabili momenti difficili dai quali però siamo usciti sempre migliorati noi come i giocatori. Una squadra eccezionale, giovane che non ha mollato mai e che nei mesi è cresciuta acquistando sicurezze dimostrando di poter competere in un campionato così difficile formato da giocatori forti e società ambiziose con budget importanti. Grazie per la disponibilità e la fiducia che avete dimostrato in me e nel mio lavoro. Mi sarebbe piaciuto continuare il progetto tecnico intrapreso ma come detto dalla società motivi logistici e familiari non lo permettono, ma comunque rimarrò sempre un vostro tifoso. Con emozione saluto tutte le famiglie e i ragazzi del settore giovanile e del minibasket per il calore e la vicinanza che ci avete dimostrato. Grazie per avermi fatto crescere come uomo e come allenatore!!!”

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!