Janus, Sindaco Santarelli ''Sono ottimista sul fatto che Fabriano potrà presto avere una struttura idonea''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-06-2022/janus-sindaco-santarelli-sono-ottimista-fatto-fabriano-potr-presto-avere-struttura-idonea-600.jpg

Social

Intervistato da Angelo Campioni per Il Resto del Carlino - Edizione Ancona, il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ha parlato sia della situazione degli impianti sportivi in città che anche della possibilità che la Janus Fabriano scelga di rinunciare alla Serie B per partecipare alla prossima Serie C Gold. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

"La scelta fatta o che sta per fare la società, di iscriversi a un campionato inferiore la riteniamo una dimostrazione di responsabilità e capacità di programmazione. La stessa che deve dimostrare l’ente pubblico perché quanto verrà deciso di fare per il palazzetto è un’occasione che Fabriano non può sprecare. Visto che, dopo 40 anni di incuria che hanno costretto la chiusura del palazzetto, oggi tutti, compreso chi ha amministrato in quegli anni, si dicono fortemente attaccati alla pallacanestro e intenzionati a prendersi cura del palazzetto mi sento ottimista sul fatto che Fabriano potrà presto avere una struttura idonea a disposizione. Non è un problema di risorse: il Comune ha a disposizione circa sette milioni che potrà utilizzare per questo scopo senza ulteriori indebitamenti per cui per il resto diventa solo una questione di scelte".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!