I Milwaukee Becks Montegranaro festeggiano la promozione in Serie D

La tripla realizza più il fallo subito da Mazza a circa cento secondi al termine del match dà il via alla festa dei veregrensi che vincono gara 2 e salgono in Serie D.

La posta in palio è altissima e in campo c’è molta tensione: a testimoniarlo, il 0-0 sul tabellone dopo 6 minuti di gioco.
Gli unici canestri del quarto sono segnati da Gasparrini e Conti per i locali e da Magrini e Strappa per gli ospiti. Nel secondo quarto le percentuali offensive tendono lievemente a migliorare con i Becks che toccano la doppia cifra di vantaggio al 17’ (12-22) trascinati dalle triple di Ianuà e Strappa. La reazione rivierasca non si lascia attendere; il parziale di 8-2 firmato Conti, Cuna, Sorgoni riduce il gap tra le due compagini e fissa il punteggio sul 20-24 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi, a farla da padrone è ancora la siccità offensiva che colpisce entrambe le pretendenti alla serie D. Le difese organizzate da coach Funari e coach Pirri lavorano alla perfezione, e il vantaggio dei Becks è di appena cinque lunghezze all’ultima pausa (29-34).

Temperini decide che è arrivato il suo momento e piazza tre triple in avvio di quarto, Strappa e Magrini non vogliono essere da meno e trovano anch’essi canestri importanti fuori e dentro l’arco. Porto Recanati non ne ha più e non regge l’urto dei Becks che possono dare il via ai festeggiamenti per la vittoria di un campionato dominato sin dalle prime partite. (Fonte: Daniele Oro - Addetto Stampa Milwaukee Becks Montegranaro)

Attila Junior Porto Recanati - Milwaukee Basket Montegranaro 38-56

Porto Recanati: Battestin, Napoli, Gasparrini 9, Attili 5, Rombini ne, Sorgoni 5, Conti 9, Marangoni ne, Fortuna, Coppe 2, Cuna 8. All. Pirri

Montegranaro: Strappa 12, Sorichetti, Guallini 1, Sacchetti, Belloni, Temperini 15, Salvi, Pagliaricci, Magrini 21, Morresi, Mazza 3, Ianuà 4. All. Funari

Parziali: 5-6, 15-18, 9-10, 9-22.
Progressivi: 5-6, 20-24, 29-34, 38-56.
Usciti per 5 falli: Napoli (Porto Recanati)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!