Atomika Spoleto, coach Roberto Peron saluta ''Il mio cuore batterà sempre per questa società''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-06-2022/atomika-spoleto-coach-roberto-peron-saluta-cuore-batter-questa-societ-600.jpg

Social

Con un post pubblicato sui propri social, coach Roberto Peron ha voluto salutare l'Atomika Spoleto. Queste le sue parole:

“C” siamo!........Questa è la prima cosa che mi viene da pensare scrivendo queste righe........”C” siamo, perché finalmente il progetto che voleva il rilancio della pallacanestro a Spoleto, ha avuto il giusto epilogo. E si, perché quando Gianluca Bernelli, nell’estate del 2018 ha cominciato a “stolkerizzarmi”, questo mi ha chiesto. Ovvero, che tornasse entusiasmo nell’ambiente dopo una stagione travagliata, che aveva lasciato strascichi di malumore e negatività. Situazione che nonostante un avvio di stagione confortante, ha stentato a cambiare fino almeno a febbraio, quando finalmente abbiamo cominciato ad allenarci con almeno 10 unità.

La conquista dei play off in un crescendo di soddisfazioni, ha fatto si che potessimo pensare più in grande. Ecco quindi che la seconda stagione ci ha visto da subito in prima fila, a giocarci con Cannara ed Assisi le primissime posizioni, giocando peraltro una pallacanestro bella e di qualità. E’ però arrivato il Covid 19 ad interrompere quel cammino e con esso il processo di crescita. Un anno di sospensione dei campionati ed infine la stagione 2021/22. Indimenticabile, per tanti motivi, imbattuti dalla prima giornata fino a fine gennaio nonostante un mese di assenza da parte mia perché colpito dal virus, la scomparsa di mia madre il giorno 2 gennaio, le finali di Coppa del Centenario organizzate a Spoleto, con sconfitta in finale anche a seguito delle assenze e degli infortuni.

Questa situazione ci ha penalizzato nel finale di stagione, nel quale abbiamo perso anche Bartoli per problemi di lavoro, tanto da costringere il presidente Bernelli a chiamare dei rinforzi. L’epilogo lo conosciamo tutti, con la trionfale cavalcata dei play off, fino alla conquista della promozione in C Silver.........”C” Siamo, perché il progetto si è chiuso e c’è bisogno di avere nuovi obiettivi. Per questo, ci siamo confrontati con il presidente Bernelli ed abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione diretta. Ho sempre espresso la mia idea, secondo la quale, 3 anni sono il periodo ideale per affrontare un progetto ed alla conclusione, affrontare nuove esperienze e cercare nuovi stimoli. Il momento è arrivato.

Lascio l'Atomika, ma il mio cuore batterà sempre per questa società, per i ragazzi che qui ho incontrato e con cui ho condiviso grandi soddisfazioni ed emozioni, per delle splendide persone che fanno parte del nucleo dirigenziale di questa società, per i tifosi ed appassionati che ci hanno sempre seguito e per il mio amico Gianluca Bernelli. Grazie a tutti!.... W il basket!.... W Spoleto!......ma soprattutto, Forza Atomika!!!!!".

Roberto Peron 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!