Ufficiale, l'Amatori Pescara saluta e ringrazia coach Renato Castorina

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-06-2022/ufficiale-amatori-pescara-saluta-ringrazia-coach-renato-castorina-600.jpg

Social

Dopo due stagioni insieme, l'Amatori Pescara 1976 e coach Renato Castorina si salutano per intraprendere un nuovo e diverso percorso. Nella stagione 2022-23, dunque, non sarà coach Castorina a guidare la prima squadra biancorossa, dopo un biennio. L'estrema competenza, dedizione e professionalità di coach Renato Castorina hanno arricchito per due anni la nostra Società. Ringraziamo e salutiamo una persona speciale e un tecnico preparato che, in due stagioni difficili – soprattutto la prima fortemente condizionata dalla pandemia –, è stato guida, faro e punto di riferimento imprescindibili per tutti. L'intero universo Amatori ringrazia il tecnico, che è entrato a pieno diritto nella storia del club, e a coach Renato, di cuore, augura le migliori fortune umane e professionali, che merita pienamente e che siamo certi raggiungerà con il solo credo che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare ogni giorno in questo periodo insieme: il duro, costante e serio lavoro.

Questo il commosso commiato di coach Castorina: «In questo momento voglio esprimere la mia gratitudine alla Società per avermi scelto due anni fa e dirmi ancora una volta onorato di avere allenato l'Amatori Pescara 1976. Due anni molto intensi, il primo caratterizzato dal "coraggio" della Società di partecipare comunque ad un campionato seppure in condizioni difficilissime a causa della pandemia; il secondo condotto in testa al campionato dalla prima giornata con un epilogo in semifinale sicuramente diverso da ciò che speravamo. "Voglio", e non "devo", far dei ringraziamenti.

Ovviamente alla Società che con passione, investendo risorse, mi ha permesso di lavorare nelle condizioni migliori possibili. GRAZIE a Luciano Rapa, il nostro addetto stampa, persona stupenda e vera, agli staff di questi due anni con i quali ho lavorato in totale sintonia e che sono stati per me occasione di costante confronto, Giovanni Pappacena con il quale ho condiviso scelte nella costruzione delle squadre e che ha dimostrato una competenza e conoscenza dei giocatori come pochi, Giovanni Mennilli il mio guerriero, Antonio Giulio Ruggiero, Luca Pirri, Giuseppe Cozzi, Vittorio Gennaro professionisti esemplari. GRAZIE ai "MIEI" Matteo Di Iorio e Matteo Di Nardo, con i quali sono certo che L'AMICIZIA nata ci accompagnerà e sarà compagna fedele nel tempo. GRAZIE ai giocatori che in queste due annate hanno sempre dato il massimo di se stessi, rendendomi ORGOGLIOSO di essere il loro coach.

GRAZIE ai tifosi che ci sono stati vicini e ci hanno supportato in questo cammino... l'immagine dei ragazzi in curva con i tamburi e bandiere ad urlare e tifare, ed aspettare a fine partita il "cinque" dei giocatori credo sia uno dei risultati più belli conseguiti. Vi assicuro che ho dato tutto me stesso per regalare a tutti il raggiungimento di quel sogno che auguro alla Società di raggiungere quanto prima. Le strade adesso si separano ..."quello che conta è il percorso del viaggio e non l'arrivo" ... Ed è stato un percorso colmo di emozioni e momenti indelebili».
Grazie a te di tutto, coach Renato, ed in bocca al lupo! 

Fonte: ufficio stampa Amatori Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!