Fip Marche, saluti e bilanci di fine stagione del Presidente Davide Paolini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-06-2022/marche-saluti-bilanci-fine-stagione-presidente-davide-paolini-600.jpg

Social

Ieri sera con gli ultimi canestri al Palascherma di Ancona (e che canestri, con il Basket Girls promosso in serie A2 femminile) e si è ufficialmente conclusa questa stagione sportiva.

Una stagione che sicuramente non è stata semplice. La continua evoluzione delle regole, delle norme dovute alla pandemia che ci ha accompagnato da settembre ad oggi, ha costretto tutti noi, dirigenti allenatori, giocatori, arbitri e collaboratori del comitato ad essere impegnati costantemente impegnati ventiquattr'ore al giorno.

Siamo comunque riusciti grazie all’impegno di tutti a disputare più di quattromila partite tra quelle di competenza del nostro ufficio gare e quelle degli altri Comitati o del Settore Agonistico della sede centrale dove erano impegnate le nostre squadre.

Abbiamo insieme portato a termine questa stagione e penso che oggi dobbiamo sentirci tutti vincitori. L'unico obiettivo di questo lungo e particolare anno era tornare alla normalità. Forse non siamo tornati proprio a quanto eravamo abituati prima del Covid, ma sicuramente grazie all'impegno di tutte le componenti del nostro sport siamo davvero molto vicini e i rumori tipici del nostro basket, che sono quasi una musica per chi come noi ama questo fantastico sport, ci hanno accompagnato da settembre fino a oggi.

Mi sia permesso ora di ringraziare i collaboratori del nostro Comitato che davvero hanno dato disponibilità senza distinzioni di giorni festivi o meno. Un ringraziamento agli arbitri e agli ufficiali di campo che hanno spesso dovuto fare più partite nello stesso giorno per garantire la copertina di tutte le gare. Un grazie ai miei consiglieri e delegati provinciali, ai presidente dei settori CIA, CNA e Minibasket anche loro sempre attenti ai continui cambiamenti e aggiornamenti delle regole.

E ovviamente grazie alle Società, ai Dirigenti, ai giocatori tutti senza distinzione di sesso e di età, agli allenatori e istruttori minibasket. Il vostro amore per il basket non ha limiti e quest'anno lo avete davvero dimostrato.

Adesso un pò di relax e poi pronti a ripartire per la prossima stagione. Ma il nostro amato basket non va mai in ferie e quindi ora pronti a partire con i tornei 5x5 e 3x3 senior e giovanili. Perché estate è tempo ideale per divertirsi liberamente sempre con un pallone da basket in mano e tirando verso un canestro.

Grazie ancora a tutti voi.

Davide Paolini
(Presidente CR FIP MARCHE) 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!