Colpo Valdiceppo Basket: dalla Robur Osimo arriva il lungo Tomas Reimundo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2022/colpo-valdiceppo-basket-robur-osimo-arriva-lungo-tomas-reimundo-600.jpg

Social

La Sicoma Valdiceppo piazza il primo colpo di mercato: la società della presidentessa Paola Gionangeli è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo con il pivot argentino Tomas Reimundo, proveniente dalla Robur Osimo dove ha prodotto 11.4 punti ad ogni allacciata di scarpe. Argentino di Salliquelo, classe 1998, 203 centimetri per 110kg, Tomas Reimundo raccoglierà l’eredità di Lukas Polekauskas, passato al Basket Todi. Il nuovo pivot a disposizione di coach Fioravanti inizia a giocare a 14 anni a Bahia Blanca per passare poi al Mar del Plata, dove si allena e gioca per 5 anni con la formazione militante in serie A1 argentina. Prima di sbarcare in Italia per vestire la casacca osimana da segnalare due anni a Mendoza in serie A2: nel suo percorso anche una convocazione con la seleccion argentina per disputare i Mondiali U19.

“Sono molto contento di entrare a far parte del branco – dichiara il neo acquisto ponteggiano – in una società di cui ho sempre sentito parlare benissimo e con cui condivido l’idea di gioco e di allenamento. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni per contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

“Reimundo è un giocatore che mi ha molto impressionato – afferma coach Fioravanti – soprattutto per il netto miglioramento che ha dimostrato durante la stagione appena conclusa. Sono sicuro che Tomas possa continuare il suo percorso di crescita individuale e che in campo possa darci una grossa mano, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell’ entusiasmo”

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!